Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: la colazione sfiziosa che aiuta i bar a ripartire

Olbia: la colazione sfiziosa che aiuta i bar a ripartire
Olbia: la colazione sfiziosa che aiuta i bar a ripartire
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 June 2020 alle 15:55

condividi articolo:

Olbia, 21 giugno 2020 - Il popolo italiano è famoso nel mondo per la sua convivialità e per la ricercatezza nel mangiare. Questa particolarità la si ritrova nei riti quotidiani a partire dalla colazioneal bar dove con con cornetto e cappuccino si ha modo di coccolarsi. Un buongiorno che trasmette la forza di scendere dal letto e cominciare una nuova giornata impegnativa.

Neanche la pandemia è riuscita a scalfire il senso di benessere che e gli italiani hanno nel fare la prima colazione bar. A quanto risulta dall’indagine di YouGov per conto dell’Istituto Espresso Italiano, gli italiani durante il lockdown erano pronti a tutto, anche a pagare di più un caffè pur di tornare all'irrinunciabile rito del bar mattutino, in tutta sicurezza. Il 72% si dichiara pronto a farlo in presenza di una maggiore sicurezza del luogo di consumo e il 68% in presenza di una qualità migliore.

La prossima estate ci sarà bisogno anche di questa abitudine mattutina da parte di chi ama gustarsi un buon caffè, per contribuire alla ripresa delle piccole attività commerciali di quartiere.

Olbia e la Gallura detengono un singolare primato: la presenza sul proprio territorio della maggiore percentuale di bar, in relazione al numero degli abitanti. Un record ben visibile con bar presenti a pochi metri l'uno dall'altro.

Pertanto basta pensare alla prova costume, e godiamoci la nostra tanto amata mornig routine fatta di un gustoso cappuccino e cornetto al bar, una battuta con il barista, consapevoli di contribuire attivamente alla ripresa della nostra città.

Perciò cominciamo subito e domandiamoci:“Come lo voglio il cornetto domani mattina? Vuoto, crema, cioccolato o marmellata?”