Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Sport, Annunci

Olbia: gli esordienti del Kan Judo si preparano ai campionati internazionali

Olbia: gli esordienti del Kan Judo si preparano ai campionati internazionali
Olbia: gli esordienti del Kan Judo si preparano ai campionati internazionali
Camilla Pisani

Pubblicato il 18 October 2016 alle 16:25

condividi articolo:

Olbia, 18 ottobre 2016 -La squadra esordienti del Kan Judo Olbia si prepara per il primo appuntamento agonistico dellastagione, la trasferta in Corsica per un trofeo internazionale in programma per domenica prossimaa Porto Vecchio. Con la tradizionale festa sociale “ 24° PREMIO DOJO 2016 ”, è ripartita l’attivitàdell’associazione sportiva diretta e presieduto dal Maestro Angelo Calvisi (cintura nera 5° DAN)coadiuvato dallo staff tecnico formato da Salvatore Degortes, Gavino Carta e Elio Mele, tutti c.n.3°dan.

Il Premio Dojo, giunto alla sua 24° edizione, è riservato alla premiazione degli atleti che si sonocontraddistinti nella passata stagione sportiva, per risultati agonistici e per assiduità e costanzaalle lezioni e ai vari allenamenti in palestra. Sono state tante le partecipazioni a gare,manifestazioni di vario livello, regionale, nazionale e internazionale che hanno visto tutti settoripreagonistici e agonistici impegnati in vari fronti ,sempre con grande successo, classificando ilteam olbiese, che quest'anno compie 31 anni ed e il più antico del settore ad Olbia, tra i piuimportanti delle 61 societa’ sarde affiliate alla fijlkam (federazione italiana judo lotta karate artimarziali) unico organo ufficiale olimpico.

Nella palestra di Via Perù sono ripresi gli allenamenti perle lezioni di judo e del metodo globale di autodifesa, judo per bambini dai 4 anni in su, ragazzi/e eadulti, con vari turni (dalle 18 in poi) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. "C’è molto entusiasmo – dice il Maestro Angelo Calvisi 52 anni (44 anni di attivita’ ininterrottaprima come atleta di spicco, poi come tecnico ) in vista della nuova stagione sportiva e agonisticache ci vedrà impegnati su vari fronti a livello regionale, nazionale e internazionale con i nostri atleti.

A ottobre saremo impegnati con i primi appuntamenti di spicco , trasferta a Pirri con un trofeointernazionale , ed un’ulteriore trasferta internazionale in terra corsa con la partecipazione alCHALLENGE VILLE DE PORTO VECCHIO. Inoltre ci stiamo già preparando per organizzare adOlbia i consueti appuntamenti agonistici internazionali annuali che si svolgeranno al Pala Deianasotto l’egida della Fijlkam, ovvero il ventennale TROFEO JUDO IN ACTION (agonisti) a finenovembre , e il 17° TROFEO BABY IPPON ( settori giovanili) nel mese di dicembre".