Da 1017 giorni 10 ore 1 minuto 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Golfo Aranci: 634mila euro per riqualificare le aree sportive

Brili immobiliare 1400

Olbia, 17 gennaio 2017 – L’Istituto Credito Sportivo concede i mutui richiesti dall’amministrazione comunale di Golfo Aranci per un valore complessivo di 634.000 euro relativi ai due progetti presentati dal Comune per la sistemazione delle tribune nella palestra di via Marconi e la manutenzione straordinaria del manto in erba sintetica del campo di calcio.

L’iniziativa trova la sua forza nel Protocollo d’intesa stipulato tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e l’Istituto per il Credito Sportivo che prevede tra l’altro un plafond di € 60.000.000,00 di mutui con quota interessi totalmente abbattuta, da stipulare entro il 31/12/2016, con la finalità di fornire un impulso all’economia attraverso gli investimenti nel settore dell’impiantistica sportiva.

Spesati article offerte 300

«La partecipazione all’iniziativa “Sport Missione Comune” – commenta il Sindaco Giuseppe Fasolinoè stata una corsa contro il tempo, ma oggi ci dà una grande occasione per intervenire, con un mutuo ultra agevolato, su alcuni impianti sportivi ed operare un primo restyling delle strutture comunali che altrimenti avremmo avuto serie difficoltà ad operare».

«I progetti per i quali abbiamo richiesto il mutuo dell’ICS – spiega Fasolinosi collocano in una strategia più ampia di riqualificazione, ammodernamento e potenziamento delle strutture sportive comunali che però troppo spesso scontano la complessità e le difficoltà legate ai bilanci comunali. Oggi– continua il Sindaco – abbiamo voluto e saputo cogliere al volo questa nuova importante opportunità che ci permette nel breve, avendo già avuto anche il parere preventivo del Coni, di sostituire sia le provvisorie tribune della palestra comunale con strutture più idonee dotate di sedute ergonomiche e a norma, sia di rifare il logoro manto erboso sintetico del campo da calcio, sostituendo anche porte e panchine.

«Attraverso la riqualificazione delle due strutture – conclude Fasolinopossiamo opere un primo intervento per migliorare sia la pratica sportiva in paese che la fruibilità delle strutture stesse da parte dei cittadini, ma l’impegno dell’amministrazione comunale è quello di reperire e poter utilizzare sugli impianti sportivi sia risorse proprie di bilancio che inseguire e ricorrere a tutte le opportunità che vengo offerte agli enti pubblici. In questo momento difficile non bisogna lasciarsi sfuggire nessuna opportunità e presentare richiesta per tutti i contributi per cui si hanno i requisiti».

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto