Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Isola Bianca: parte la procedura per la nuova gestione

Olbia, Isola Bianca: parte la procedura per la nuova gestione
Olbia, Isola Bianca: parte la procedura per la nuova gestione
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 June 2019 alle 13:28

condividi articolo:

Olbia, 10 maggio 2019 - 35.000 euro di pubblicità, 6.000.000 € di investimenti richiesti e un canone che si aggira come base d'asta a 1.900.000 €: questi sono alcuni numeri del bando che porterà alla nuova gestione della Stazione marittima e del porto Isola Bianca, attualmente in mano alla Sinergest.

La procedura che porterà alla nuova gestione è partita ufficialmente oggi con la pubblicazione dell'Avviso esplorativo di sollecitazione al mercato per la Gestione della Stazione marittima di Olbia, servizi ai Passeggeri e Parcheggi.

Si tratta di una procedura internazionale rivolta a soggetti leader del settore portuale.

Entro il 9 settembre, le società intenzionate a partecipare dovranno presentare un progetto.

L'Autorità di Sistema Portuale Mare di Sardegna, coordinata dal presidente Massimo Deiana, sceglierà un progetto e quello diventerà la base per il bando di gara dopo una discussione/limatura con il proponente.

A quel punto, il soggetto promotore può partecipare alla gara: se non dovesse vincere la gara, può far valere una sorta di "diritto di prelazione" alle stesse condizioni di chi ha vinto.

Le tempistiche non sono velocissime, ma l'Autorità portuale pensa di poter pubblicare il bando entro fine anno e di dare in mano la gestione entro la prossima stagione turistica.