Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, inseguimento sulla SS 131 DCN: cocaina nell'auto

Olbia, inseguimento sulla SS 131 DCN: cocaina nell'auto
Olbia, inseguimento sulla SS 131 DCN: cocaina nell'auto
Olbia.it

Pubblicato il 12 April 2019 alle 11:12

condividi articolo:

Olbia, 12 aprile 2019 -Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Sassari in tutto il territorio dicompetenza nel settore della repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i militari delGruppo della Guardia di Finanza di Olbia hanno tratto in arresto due giovani originari dellaprovincia di Cagliari.

In particolare, nel pomeriggio di ieri, una pattuglia di Baschi Verdi in servizio all’ingresso della strada statale 131 DCN, notava una Opel Corsa bianca che, avvistata l’auto deifinanzieri, si lanciava ad alta velocità verso Olbia.

"Dopo un breve inseguimento, i militari raggiungevano l’autovettura ed identificavano i due occupanti, C.C. e P.F., entrambi nati nel 1985 a Cagliari e residenti a Sestu, con piccoliprecedenti di polizia, a cui rivolgevano domande circa la loro presenza ad Olbia", si legge nella nota stampa.

"A fronte della vaghezza delle risposte dei due, apparentemente non in grado di addurre credibili giustificazioni della “trasferta” olbiese, i militari decidevano di approfondire ilcontrollo attraverso la perquisizione del veicolo", continuano i Finanzieri.

"L’attività di polizia giudiziaria, condotta con l’ausilio delle unità cinofile, consentiva di rinvenire, abilmente occultata all’interno del vano riservato alla luce di cortesia dell’abitacolo,un involucro contenente oltre 100 grammi di cocaina purissima", prosegue la nota.

Le successive attività di perquisizione presso i domicili dei due soggetti da personale delGruppo della Guardia di Finanza di Cagliari, consentivano inoltre di rinvenire 70 grammi dimarijuana e di denunciare per detenzione ai fini di spaccio il fratello di C.C. che ne aveva ladisponibilità.

Al termine delle operazioni, nel corso delle quali si procedeva altresì al sequestro delveicolo, di tre telefoni cellulari e di euro 300,00 in contanti, i due soggetti venivano quinditratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, tradotti allaCasa Circondariale di Nuchis.