Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, sperona i Carabinieri e scappa: arrestato giovane olbiese

Olbia, sperona i Carabinieri e scappa: arrestato giovane olbiese
Olbia, sperona i Carabinieri e scappa: arrestato giovane olbiese
Olbia.it

Pubblicato il 07 September 2016 alle 12:01

condividi articolo:

Doppio inseguimento notturno per i Carabinieri. Una denuncia per guida in stato di ebbrezza e un arresto. Entrambi i protagonisti sono olbiesi.

Olbia, 07 Settembre 2016 -Nel corso della nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale, in momenti diversi, sono stati costretti a due movimentati inseguimenti per le vie cittadine. In entrambi i casi i conducenti dei veicoli si trovavano alla guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Alle 02,00, in Via Redipuglia, una pattugliaha intimatol’alt al conducente di una Fiat Panda che anziché fermarsi si è datoalla fuga interessando alcune strade limitrofe per poi essere fermato sul Viale Isola Bianca. I successivi controlli hanno permesso di constatare che la vettura era sprovvista di copertura assicurativa. Il conducente, R.A., 23enne olbiese, è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Poco dopo, alle successive ore 3,30, un secondo equipaggio, in zona Via Barcellona, ha incrociatouna Fiat Marea che procedeva a zig-zag. Invertito il senso di marcia, i Carabinierihanno raggiuntoil veicolo e dopo avere acceso i lampeggianti del mezzo di serviziohanno intimatol’alt. Il conducente, anziché fermarsi,ha acceleratocercando di allontanarsi. È iniziato cosìun inseguimento ad alta velocità durato circa 15 minuti e, in ben due distinte occasioni, la vettura dei Carabinieri è statasperonata.

In zona parco “Fausto Noce” i Carabinieri sono riuscitiad affiancare l’autovettura in fuga costringendo il conducente a fermarsi. Avvicinatisi con cautela, i militari hanno intimatoal guidatore di spegnere il motore ma quest’ultimo, pur di allontanarsi,ha ingranatola retromarcia e, dopo avere colpito nuovamente il mezzo militare, causando danni alla parte anteriore e posteriore destra, ha ripresola fuga per fermarsi dopo circa mezzo chilometro e scappare a piedi per le vie laterali.

Il conducente, nella fretta di allontanarsi, ha dimenticatonell’auto il proprio telefono e un borsello contenente documenti e chiavi di casa. Ai Carabinieri sono bastati pochi minuti per raggiungere l’abitazione interessata e dichiarare in stato di arresto A.P., 22enne olbiese con precedenti di polizia, per danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane è stato segnalato anche per guida in stato di ebbrezza alcoolica e dagli accertamenti eseguiti è risultato sprovvisto della patente di guida perché precedentemente revocata sempre per lo stesso motivo. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia in attesa del processo per direttissima.