Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, incidente in rotatoria: 2 feriti

Olbia, incidente in rotatoria: 2 feriti
Olbia, incidente in rotatoria: 2 feriti
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 August 2017 alle 12:11

condividi articolo:

Olbia, 04 agosto 2017 - Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori l'incidente avvenuto intorno alle ore 11 a Olbia, precisamente sulla rotatoria del Cipnes che collega via dei Lidi alla strada per Pittulongu.

Uno scooter con a bordo due ragazzi originari di Firenze, in Sardegna per una vacanza, è caduto sull'asfalto poco dopo l'uscita per via Indonesia, esattamente nel tratto compreso tra questa uscita e la sopraelevata di ingresso per la circonvallazione. La moto ha perso aderenza in quel punto a causa della presenza di una quantità importante di sabbia, la quale ha reso scivoloso l'asfalto. I due ragazzi, lui del '77 e lei dell''84, sono caduti a terra, riportando escoriazioni varie alle gambe. Fortunatamente, le auto che seguivano non li hanno investiti. Immediati i soccorsi del 118 con la Croce Bianca. Le condizioni dei due giovani non desterebbero preoccupazione.

Da notare che questo non è l'unico tratto di strada olbiese dove la presenza di sabbia o ghiaia rende pericoloso il transito: anche all'incrocio tra l'Orientale Sarda e via Mestre era presente almeno fino a qualche giorno fa della ghiaietta che rendeva assai difficile immettersi nella rotatoria a causa della pochissima aderenza.