Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, incidente mortale Cugnana: arrestato turista

Olbia, incidente mortale Cugnana: arrestato turista
Olbia, incidente mortale Cugnana: arrestato turista
Olbia.it

Pubblicato il 05 September 2017 alle 18:16

condividi articolo:

Olbia, 05 settembre 2017 - C'è un arresto per l'incidente mortale avvenuto questo pomeriggio sulla Sp 73, all'altezza del Camping di Cugnana: si tratta dell'uomo che conduceva l'auto che ha tagliato la strada a Dimitri Chirollo mentre percorreva la provinciale in sella alla sua moto in direzione Porto Cervo.L'accusa contestata dall'Arma dei Carabinieri è di aver tentato una manovra azzardata, un'improvvisa inversione a "U", in un tratto in cui non è consentita.

Lo scontro tra la Ford condotta dal turista e la moto guidata da Chirollo è avvenuto all'altezza della piazzola in terra battuta che si trova accanto all'ingresso del Camping Cugnana. In quel tratto vi è una striscia di mezzeria continua poiché i due rettilinei che si trovano a cavallo del Camping sono divisi da una leggera curva. La visibilità in quel punto è piuttosto buona, ma - se si percorre la strada in direzione Olbia - non è possibile svoltare a sinistra a meno che non si vada qualche metro più avanti e non si entri dentro al Camping: l'incidente avvenuto qualche metro prima, con la linea bianca continua.

Come segnalano molti cittadini sulla Pagina Fb di Olbia.it, spesso a compiere queste manovre azzardate sono i turisti. Turisti che non conoscono le insidie delle strade sarde e che, una volta sbarcati, "dimenticano" le più elementari regole sancite dal codice della strada. Codice che, al livello di segnaletica, è sostanzialmente universale e comprensibile da chiunque.