Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: in via Roma ecco pista ciclabile, ma attenzione ai cartelli

Olbia: in via Roma ecco pista ciclabile, ma attenzione ai cartelli
Olbia: in via Roma ecco pista ciclabile, ma attenzione ai cartelli
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 July 2020 alle 17:12

condividi articolo:

Olbia, 25 luglio 2020 - Continua ad avanzare la pista ciclabile del centro storico di Olbia, ormai il famoso anello centrale a senso unico: dopo aver realizzato il primo tratto in Corso Umberto, ecco il secondo in via di realizzazione in via Roma.

Il tratto coinvolto è quello che va da Sa Rughe a via Mameli. La novità principale è che questa parte di via Roma diventa a senso unico e si potrà percorrere solo verso via Mameli partendo da via Regina Elena. Oggi è spuntata la segnaletica orizzontale per la pista ciclabile che, a quanto pare, occuperà la corsia di sinistra.

La cosa buffa è che la corsia è talmente larga (a giudicare dalla segnaletica realizzata oggi) da poter essere percorsa a doppio senso dalle biciclette, peccato che l'amministrazione abbia deciso che tutto l'anello centrale sarà a senso unico.

Un lettore segnala, in ogni caso, di fare molta attenzione in queste ore: poiché il lavoro non è ancora finito manca il divieto d'accesso nei pressi del bar Bua, per cui qualcuno potrebbe confondersi. Raccomandiamo ciclisti e automobilisti alla massima prudenza e la massima osservazione del CdS.