Da 431 giorni 17 ore 27 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Il finanziere in pensione Giovanni Tali premiato dall’ A.N.F.I. di Olbia

Spesati orizzontale

Olbia, 10 febbraio 2019 – Pochi giorni fa, il finanziere in pensione  M.O. Giovanni Tali è stato premiato dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Olbia, con l’attesto di benemerenza, “per la costante, efficiente e meratoria attività svolta a favore dell’Associazione. A consegnare il premio in via ufficiale erano presenti il Presidente, Brig.c.m. Nicolò Maccarrone e il Vice Presidente, Brig.c. Giuseppe Bacciu, della sezione A.N.F.I.  di Olbia.

Il  M.O. Giovanni Tali a seguito della circostanza  ha potuto  visitare la nuova caserma del gruppo della Guardia di Finanza di Olbia.  Accompagnato dal Presidente Onorario, Cav. Ufficiale, App. Maisto Antonio, è stato accolto con un cordiale e caloroso saluto dal Comandate del Gruppo, Ten. Col. Marco Salvagno.

Spesati article

L’ufficiale di Polizia Tributaria in pensione Giovanni Tali è nato a Olbia nel 1935, è sposato e ha quattro figli, tre femmine e un maschio. Proveniendo dagli studi classici è da sempre  appassionato di letteratura, dal Trecento al Novecento, poesia e arte. Colleziona libri di alto pregio che acquista direttamente dalle principali case editrici già numerati ed intestati ad personam.

Il M. O. Tali ha direttamente compiuto una ricerca fotografica della vegetazione (piante, erbe e fiori) autoctona della Gallura. È autore di oltre mille poesie sia in lingua italiana che in gallurese.
È inoltre autore di un ricco vocabolario in lingua Gallurese-Italiano di prossima pubblicazione.

 Proprio in questa felice occasione, in attesa di averlo come nostro ospite di Olbiachefu, vogliamo pubblicare una delle sue tante poesie in gallurese con traduzione in italiano dal titolo Cos’è lu tempu. 

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto