Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: i vasi di fiori diventano barriere architettoniche

Olbia: i vasi di fiori diventano barriere architettoniche
Olbia: i vasi di fiori diventano barriere architettoniche
Olbia.it

Pubblicato il 19 October 2019 alle 12:54

condividi articolo:

Olbia, 19 ottobre 2019 - Il problema delle barriere architettoniche e dei marciapiedi difficilmente transitabili ad Olbia è una realtà.

Non solo grandi difficoltà per i disabili, per i genitori che spingono i passeggini, ma spesso anche per i comuni pedoni, obbligati a dover attraversare dall’altro lato della carreggiata o addirittura camminare sulla corsia destinata alle automobili.

La foto che vi mostriamo immortala una serie di vasi in fila indiana sul marciapiede all’inizio di via Montello.

Questi ultimi benchè fioriti, curati e gradevoli allo sguardo, impediscono il passaggio sullo stretto marciapiede, costringendo tutti i pedoni a camminare sulla strada.

Lo scatto ci è stato inoltrato da un cittadino olbiese che, trovandosi proprio in quella via, dopo essere stato costretto a camminare lungo la carreggiata dove scorrono le auto, ha deciso di segnalare lo spiacevole episodio.

La lettera di accompagnamento giunta in redazione pone alcune semplici domande: "...dall’altro lato della via, è presente una lunga fila di altri, grandi vasi posizionati proprio sulla carreggiata stradale, che viene ovviamente ristretta.

Qualcuno al Comune ha verificato la situazione? Cosa si intende fare per sanarla? Talvolta, quando si governa una città, è più semplice ed utile pensare alle cose più semplici -e meno costose- invece di pensare alle opere faraoniche dai costi poco immaginabili e difficilmente sopportabili.

Vedremo se il Comune farà un sopralluogo in via Montello per verificare e correggere la situazione." conclude il cittadino.