Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: i protagonisti della 1° Fiera IG School si raccontano alla radio

Olbia: i protagonisti della 1° Fiera IG School si raccontano alla radio
Olbia: i protagonisti della 1° Fiera IG School si raccontano alla radio
Olbia.it

Pubblicato il 09 June 2019 alle 08:33

condividi articolo:

Olba, 9 giugno 2019- I protagonisti dellaprima Fiera Ig School di Olbia, ospitata lo scorsolo scorso 4 giugnopresso il palazzo dell’Expò di Olbia, si raccontano ai microfoni diRadio Internazionale Costa Smeralda.

La Fiera Ig School di Olbiaè nata con l’obiettivo di sostenere i progetti legati alla simulazione d’impresa giovanile all’interno del programma di alternanza scuola lavoro realizzato nelle scuole superiori cittadine.

Radio Internazionale Costa Smeralda è stata partner del progettonato per creare nuove competenze attraverso il coinvolgimento di studenti, docenti, aziende e istituzioni al fine di attuare un efficace raccordo tra il mondo degli studi e il mondo del lavoro.

Lunedì 10 giugno, alle ore 11.00, saranno ospiti della Mattina di Radio Internazionale Costa Smeralda, la professoressa Francesca Trivellin responsabile per l’Istituto Tecnico D. Panedda dell’alternanza Scuola Lavoro, Gianni Carboni, tutor dei ragazzi e alcuni allievi in rappresentanza di due progetti presentati in fiera.

Durante la diretta sarà consegnato il Premio Radio Internazionale Costa Smeralda.

Giovedì 13 Giugno alle ore 11,00 , saranno protagonisti della puntata i vincitori della competizione e le aziende protagoniste.

Il progetto scolastico ha dato la possibilità agli studenti delle classi III, IV, V delle scuole superiori cittadine, di confrontarsi in una gara con una giuria di esperti che ha valutato le aziende simulate ed il loro percorso di auto- imprenditorialità.

All’interno della manifestazione è stata data la possibilità a ciascuna impresa simulata di promuovere e vendere, secondo le modalità stabilite dal regolamento, i propri prodotti o servizi.

La giuria è stata composta da professionisti qualificati provenienti dal mondo delle imprese, delle associazioni di categoria, dall’università, da professionisti esperti di creazione d’impresa e da membri dello staff IGS.

Radio Internazionale Costa Smeralda nel corso degli ultimi due anni ha seguito, affiancato e sostenuto il progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Sono stati oltre 60 gli studenti che hanno scoperto il mondo della radiofonia, vivendo in prima persona ogni aspetto della professione.