Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: i Carabinieri ringraziano i piccoli studenti di San Pantaleo

Olbia: i Carabinieri ringraziano i piccoli studenti di San Pantaleo
Olbia: i Carabinieri ringraziano i piccoli studenti di San Pantaleo
Olbia.it

Pubblicato il 14 June 2019 alle 17:08

condividi articolo:

Olbia, 14 giugno 2019 - Dopo una visita fatta al Comando del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia, i piccoli studenti di San Pantaleo hanno dato sfogo alla loro fantasia e hanno voluto ringraziare i carabinieri olbiesi con un bellissimo cartellone fatto con le loro piccole mani.

Il gesto di sincero affetto da parte dei piccoli non è passato inosservato e così, i Carabinieri olbiesi hanno deciso di fare una sorpresa ai piccoli con una visita inaspettata.

"L’incontro di marzo rientra nelle attività d’istruzione presso i Reparti dell’Arma con cui, insieme alle conferenze sul tema della legalità fatte presso gli Istituti scolastici, sono fornite nozioni e consigli affinché i nostri ragazzi non si trovino in situazioni pericolose, contribuendo anche ad incrementare il giusto senso civico e la vicinanza all’Arma dei Carabinieri in una età particolarmente delicata", si legge nella nota stampa dell'Arma.

"In tale ottica è avvenuta la visita degli studenti della Scuola Elementare di San Pantaleo che, insieme alle docenti Sara De Santis, Giovanna Gala e Giuseppina Cicerone, hanno partecipato con interesse all’uscita didattica formativa presso il Reparto Territoriale di Olbia nell’ambito del progetto “legalità e sicurezza del cittadino”", continua la nota.

"Tale progetto è nato per far conoscere agli alunni il proficuo operato dei Carabinieri negli specifici compiti devoluti alla sicurezza dello Stato e del cittadino", spiega l'Arma.

L'incontro con i Carabinieri è stato molto importante per gli studenti di San Pantaleo.

"Attraverso l’attività laboratoriale grafico-pittorica ed espressiva, gli alunni hanno realizzato un cartellone e hanno scritto una lettera di ringraziamento all’Arma dei Carabinieri. Nell’ambito del progetto alunni, genitori e insegnanti hanno manifestato grande interesse ed entusiasmo, oltre ad aver contribuito a far trascorrere una esperienza positiva e costruttiva anche ai Carabinieri", conclude la nota stampa.