Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Gottardi vende l'officina: addio a un simbolo del lungomare

Olbia, Gottardi vende l'officina: addio a un simbolo del lungomare
Olbia, Gottardi vende l'officina: addio a un simbolo del lungomare
Olbia.it

Pubblicato il 06 June 2020 alle 13:26

condividi articolo:

Olbia, 06 giugno 2020 - Un post su Facebook: scarno, ma efficace. L'officina Gottardi di via Redipuglia è in vendita: "purtroppo - si legge nel messaggio - la nostra attività non è compatibile con la realizzazione dei lavori". Un annuncio che, per gli olbiesi amanti dei simboli e della storia cittadina (storia fatta soprattutto dalle persone) è stato come una doccia gelata.

L'Officina Gottardi è da sempre un simbolo di via Redipuglia, la via del lungomare olbiese. Sempre aperti, sempre cortesi, sempre pronti a rimettere in "pista" le auto dei cittadini affezionati. Un'attività, quella di Franco Gottardi, che ha subito anche gli effetti del Ciclone Cleopatra, che ha visto crescere la città, che ha visto crescere generazioni di olbiesi da neopatentati/e a padri e madri di famiglia.

Purtroppo la riqualificazione del lungomare olbiese non è compatibile con la storica attività olbiese: il viale renderebbe troppo difficoltoso l'arrivo dei clienti (oggi l'accesso è comodissimo) e così ecco la sofferta decisione.

La famiglia Gottardi, con le sue aziende e la sua passione per lo sport, ha sempre dato tanto alla Città di Olbia. Anche se il lungomare diventerà più bello, mancherà vedere l'officina al lavoro con tutti i suoi ragazzi e il via vai di clienti.