Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia-Giana Erminio: in campo per riscattare il ko di Piacenza

Olbia-Giana Erminio: in campo per riscattare il ko di Piacenza
Olbia-Giana Erminio: in campo per riscattare il ko di Piacenza
Olbia.it

Pubblicato il 08 October 2016 alle 10:04

condividi articolo:

Olbia, 08 Ottobre 2016 -È una primissima assoluta quella di domenica tra Olbia e Giana Erminio. Le due squadre arrivano all’impegno con umori opposti: i galluresi con vogliosi di riscattare il ko di Piacenza, i brianzoli rinfrancati dal pareggio casalingo con il Livorno.

La sfida mette di fronte un’Olbia che ha sinora spremuto dal “Nespoli” 7 punti degli 8 raccolti complessivamente e una Giana che in trasferta ha già saputo punire Siena e Tuttocuoio, totalizzando 6 punti sugli 11 sinora racimolati. Dopo sette partite, prosegue la fuga in classifica dell’Alessandria con 19 punti. A seguire, con 15 punti, la sorpresa Viterbese che, al pari dell’Orso, è l’unica compagine ancora imbattuta nel girone. Bagarre per il terzo posto, con Arezzo e Cremonese a quota 14, incalzate da Renate (13) e Piacenza (12). Unica squadra rimasta ancora a secco di vittorie è il Prato, fanalino di coda con 2 punti.

Il capocannoniere del girone è attualmente l’attaccante della Lucchese Francesco Forte con 5 gol. Seguono ben sei giocatori a quota 4 marcature: Brighenti (Cremonese), Bruno (Giana Erminio), Sousa (Racing Roma), Gonzalez (Alessandria), Shekiladze (Tuttocuoio). L’Arezzo ha il miglior attacco del girone (12), la Viterbese la miglior difesa (1).