Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, furti in tabaccheria: città incredula, indagini proseguono

Olbia, furti in tabaccheria: città incredula, indagini proseguono
Olbia, furti in tabaccheria: città incredula, indagini proseguono
Olbia.it

Pubblicato il 30 September 2018 alle 13:28

condividi articolo:

Olbia, 30 settembre 2018 - Incredulità: è questo il sentimento che in queste ore serpeggia per le strade olbiesi. La notizia dell'arresto delle due commesse di un noto tabacchino olbiese ha letteralmente lasciato gli olbiesi a bocca aperta. Le due donne, infatti, sono conosciute e stimate: in molti, sui social network, avanzano dubbi sulla ricostruzione dei fatti della Guardia di finanza olbiese guidata dal maggiore Salvagno, o perlomeno chiedono di non emettere giudizi affrettati o sentenze.

La vicenda è certamente delicata, ma i cittadini, seppur increduli o "giustizialisti", non dovrebbero mai ergersi a giudici di un fatto.

Intanto, le indagini della Finanza vanno avanti. Le due donne sono accusate di aver sottratto gratta e vinci e banconote dalla Tabaccheria: a "incastrarle" vi sarebbe un filmato dal quale, poi, è scaturito l'arresto in flagranza di reato.

Le indagini, scaturite da una denuncia presentata presso la caserma di via Salgari pochigiorni fa dal titolare dell’attività che aveva riscontrato ammanchi di tabacchi e “gratta e vinci”nella gestione dell’esercizio, consentivano, grazie all’analisi delle registrazioni delletelecamere presenti all’interno del locale, di verificare come, nei turni in cui le donne eranoimpiegate insieme, le stesse approfittassero dei momenti in cui non erano presenti avventoriper effettuare prelievi di cassa, sottrarre tagliandi “gratta e vinci” e sigarette“, si legge nella nota stampa della Guardia di Finanza.

Secondo quanto riportato dalla Nuova Sardegna oggi in edicola, la Tabaccheria sarebbe in grave difficoltà a causa dei presunti ammanchi.Le indagini proseguono. Il titolare della tabaccheria è difeso da Antonello Desini.

La difesa, uno degli avvocati è Giampaolo Murrighile, è pronta a dimostrare l'innocenza delle indagate.