Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: ecco dove finivano tutte le bici rubate in città

Olbia: ecco dove finivano tutte le bici rubate in città
Olbia: ecco dove finivano tutte le bici rubate in città
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 October 2018 alle 13:03

condividi articolo:

Olbia, 19 ottobre 2018 - I Carabinieri di Olbia, coordinati dal colonnello Alberto Cicognani, l'hanno definita una vera e propria "centrale del crimine", eppure questa "centrale" era in un luogo a disposizione di molti occhi.

La mansarda nella quale l'Arma ha trovato di tutto e di più si trova, infatti, in via Brigata Sassari: una via centralissima, trafficata, situata in una zona popolosa e molto vicina - in linea d'aria - ai principali parcheggi e ai punti di interesse turistico.

In questa mansarda, definita "centrale del crimine", l'Arma - durante l'operazione di ieri sera - ha trovato, oltre a un considerevole quantitativo di droga, 42 biciclette di grande valore "tutte rubate nel corso dell’estate a turisti che sono venuti a trascorrere le vacanze in Gallura".

Il furto delle biciclette è uno dei reati purtroppo più diffusi ai danni dei turisti stranieri che visitano la nostra isola. Spesso si tratta di veri e propri appassionati di cicloturismo che passano numerosi giorni alla scoperta della Sardegna e che poi si ritrovano a dover fare i conti con il crimine.

Per una volta, però, una buona notizia: le bici, una volta individuato il proprietario, verranno restituite. Ora l'Arma dovrà capire chi "riforniva" la mansarda.