Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, emergenza sete al parco: l'area cani è senza acqua

Olbia, emergenza sete al parco: l'area cani è senza acqua
Olbia, emergenza sete al parco: l'area cani è senza acqua
Angela Galiberti

Pubblicato il 31 May 2018 alle 13:05

condividi articolo:

Olbia, 31 maggio 2018 -Nuova segnalazione sul Parco Urbano Fausto Noce, questa volta da parte di un'associazione olbiese: i Guardian Angels.

Durante i turni serali, i volontari Guardian Angels guidati da Anna Tilocca e Sandro Serra hanno scoperto una problematica piuttosto grave nell'area cani del Fausto Noce. L'area cani, l'unica vera della città, è oggi divisa in due: una per i cani grossa taglia, l'altra per quelli di piccola taglia.

Nell'area dei "piccoli" vi è una fontana con due ciotole: la fontana non funziona, mentre le ciotole sono piene di acqua melmosa. Stessa problematica "sete" anche nell'altra area, quella dei "grandi", dove però non c'è neanche l'ombra di una fontana.

Al momento, i padroni degli animali stanno ovviando portando ciotole "personali" e bottiglie d'acqua, ma chi non conosce il problema si ritrova l'animale assetato.

Altro problema rilevato dai Guardian Angels riguarda la mancanza di un distributore efficiente di sacchetti igienici per raccogliere le deiezioni: l'unico presente viene usato come posacenere.

L'Associazione chiede all'amministrazione comunale che questi problemi vengano risolti per rendere perfetta l'area cani del Fausto Noce.