Wednesday, 01 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, educazione stradale nelle scuole: ci sono 7000 euro

Olbia, educazione stradale nelle scuole: ci sono 7000 euro
Olbia, educazione stradale nelle scuole: ci sono 7000 euro
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 November 2016 alle 12:11

condividi articolo:

Olbia, 15 Novembre 2016 - Nuovo avviso pubblico del Comune di Olbia. La Polizia Locale olbiese ha deciso di verificare la presenza di operatori economici abilitati a organizzare corsi di educazione stradale dedicati alle scuole primarie olbiesi.

L'iniziativa si svilupperà durante l'anno scolastico 2016/2017 e prevede un budget di 7000 euro. "Il servizio richiesto potrà essere svolto da enti, associazioni, ditte, che dimostrino di avere personale qualificato e tutte le abilitazioni e i requisiti previsti dalla legge e comprovata esperienza teorico-pratica, preparazione tecnica e organizzativa per la realizzazione di tale iniziativa - si legge nell'avviso pubblicato nell'Albo pretorio comunale -. Considerata la elevata specificità tecnica del servizi da affidare che rendono difficoltosa l’individuazione di Ditte specializzate in grado di offrire il servizio richiesto, l’ufficio scrivente indice un’indagine di mercato a scopo puramente esplorativo, nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza, rotazione e parità di trattamento, allo scopo di procedere all’eventuale affidamento del servizio sopra menzionato".

Ecco i requisiti richiesti:

  • non trovarsi nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016;
  • non trovarsi nella condizione di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs 165/2001;
  • iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per categoria adeguata all'oggetto dell’affidamento;
  • fatturato globale d’impresa realizzato negli ultimi tre esercizi complessivamente pari o superiore a € 20.000,00 (requisito di capacità economico-finanziario);
  • esecuzione nel triennio antecedente la data di pubblicazione della presente indagine esplorativa di servizi effettuati nel settore oggetto dell’affidamento per un importo complessivo pari o superiore ad € 20.000,00 (requisito di capacità tecnica professionale).