Saturday, 22 June 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Cultura

Olbia: ecco l'opera Ocean sul lungomare

Ieri sera l'inaugurazione in piazza Crispi

Olbia: ecco l'opera Ocean sul lungomare
Olbia: ecco l'opera Ocean sul lungomare
Olbia.it

Pubblicato il 24 February 2023 alle 12:09

condividi articolo:

Olbia. E' stata finalmente svelata e presentata l'opera Ocean posizionata sul lungomare di Olbia. L'inaugurazione si è tenuta ieri sera in piazza Crispi, presente il primo cittadino Settimo Nizzi e l'artista che ha realizzato Ocean, Emanuela Giacco.

La scultura come anticipato ieri mattina dal nostro quotidiano Olbia.it (leggi qui), è stata donata alla città di Olbia da un collezionista che intende restare anonimo. Il Comune ha scelto come luogo pubblico proprio la nuova piazza Crispi, che già ospita altre opere.

Si legge in una breve nota del sindaco: "I concetti espressi da Ocean, opera realizzata con cime nautiche di recupero in disuso, si sposano perfettamente con gli ideali che muovono la nostra amministrazione verso iniziative volte al rispetto e alla valorizzazione dell'ambiente, passando attraverso la mobilità sostenibile, la creazione di sempre più spazi verdi all'interno del perimetro urbano e la sensibilizzazione".

"Ocean ci ricorda che ognuno di noi fa parte di qualcosa di immenso e che ogni singolo piccolo gesto influisce sull'intero sistema".