Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: ecco l'epico Valerio Massimo Manfredi con "Il mio nome è Nessuno"

Olbia: ecco l'epico Valerio Massimo Manfredi con
Olbia: ecco l'epico Valerio Massimo Manfredi con
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 July 2019 alle 11:26

condividi articolo:

Olbia, 4 luglio 2019 - Prosegue a Olbia con successo di critica e di pubblico, la rassegna letteraria "Sul Filo del Discorso" realizzata con il contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo e Sport Spettacolo teatrale.

Il prossimo imperdibile appuntamento alle ore 21 del 6 luglio prossimo, nella cornice della Piazza Santa Croce, vedrà uno straordinario Valerio Massimo Manfredi interpretare il monologo “Il mio nome è Nessuno” tratto dall'omonimo.

La personalità di Valerio Massimo Manfredi, archeologo, scrittore, e grande narratore, con la sua parola saprà traghettare il pubblico nel magico mondo epico.

Apparentemente un universo a noi lontano, eppure tanto vicino quanto umano, fatto di sentimenti, di forza, di amore, di dolore e di grandi passioni

Le gesta di Odisseo, attraverso il trascinante e coinvolgente racconto di Valerio Massimo Manfredi, avranno una luce nuova, arricchita di episodi e personaggi che forse non conosciamo, regalandoci così emozioni nuoveda scoprire.

Un racconto che ci mostra come accanto a quel personaggio fluisce gran parte dell’epos greco: Alcesti, le fatiche di Herakles, i sette contro Tebe, gli Argonauti, oltre ai due poemi di Omero.

Manfredi affida la la narrazione a colui che disse di chiamarsi Nessuno: una voce diretta, potente, scolpita nella sua semplicità.

Una voce affascinante che enfatizzerà la narrazione tra i tamburi di guerra, divenendo talvolta tempestosa come il mare scatenato da Poseidone, o piena di poesia come il canto delle Sirene.

Il reading spettacolo è un'occasione per conoscere ed apprezzare la nostra storia, attraverso il coinvolgimento di un grande interprete quale è Valerio Massimo Manfredi.