domenica, 25 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, ecco il progetto 5 lingue

Un progetto per imparare cinque nuove lingue

Olbia, ecco il progetto 5 lingue
Olbia, ecco il progetto 5 lingue
Olbia.it

Pubblicato il 15 giugno 2021 alle 08:19

condividi articolo:

Olbia. Per l'estate 2021 l'Associazione Culturale Italo Tedesca Acitolbia organizza il progetto 5 lingue, una serie di seminari interattivi per entrare in contatto con cinque lingue contemporaneamente: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo. Il corso è rivolto a chiunque, italiano e non, voglia entrare in contatto con le maggiori lingue europee in modo sensibile e attivo. In particolare, come si legge nella nota dell'associazione: "I seminari si rivolgono a giovani studenti.
Il corso sarà organizzato in 20 ore da giovedì 1 luglio a giovedì 15 luglio presso la sede di ACIT di Via Pinturicchio 1. Le prime 10 ore saranno dedicate allo studio e all'allenamento della voce, a esercitazioni e esercizi di lettura, dapprima in lingua italiana e successivamente in 5 lingue (es. gli annunci). Nozioni di
fonetica, di accento e ritmo verranno applicate alle 5 lingue.

"Le successive 10 ore saranno volte all'apprendimento situazionale delle 5 lingue, con approccio verbale e non verbale, ovvero espressivo. Al Progetto 5 lingue farà seguito il Progetto POLYGLOTT - il teatro in 6 lingue (alle lingue precedenti si aggiungerà il latino) con inizio previsto lunedì 19 luglio. Per ulteriori info e iscrizioni contattare al numero 0789-28288 o alla mail [email protected]. L’Associazione Culturale Italo-Tedesca Acitolbia è presente a Olbia da oltre 25 anni con programmi linguistici, turistici e culturali. Predilige la comunicazione attiva e la creatività", conclude la nota.