Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, “E.Pais”: grande successo alla rassegna musicale studentesca

Olbia, “E.Pais”: grande successo alla  rassegna musicale studentesca
Olbia, “E.Pais”: grande successo alla  rassegna musicale studentesca
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 June 2019 alle 17:08

condividi articolo:

Olbia, 4 giugno 2019 - Ancora un successo annunciato ad Olbia alla Scuola “E.Pais”, in occasione della IX edizione della rassegna musicale .

Si è conclusa la 9^ edizione della Rassegna musicale promossa dalla scuola superiore di primo grado "Ettore Pais" con un grande successo di pubblico, presso museoarcheologico di Olbia.

L'evento ha coinvolto le scuole ad indirizzo musicale del Nord Sardegna, conil patrocinio del Comune di Olbia ed è stato organizzato dai docenti dell’indirizzo musicale: Giuseppe Fresi Roglia (violino), Alessandro Ghironi (tromba), Louis Massa (chitarra),Fabio Nicosia (pianoforte), Gillan Capra (percussioni), Lara Marino (sax), Virginia Leone (chitarra)e Stefania Masu (pianoforte).

L'obiettivo è stato far incontrare e confrontare alunni e insegnanti sulla musica e le sue declinazioni. Durante i tre giorni della manifestazione, dal 29 al 31maggio scorso, hanno partecipato gli Istituti Comprensivi di Tempio, Porto Torres, Castelsardo, Li Punti (Sassari), il comprensivo di Olbia di via Vicenza e l'Ettore Pais (sede centrale di via Nanni esuccursale di via Veronese) di Olbia.

Grande emozione e entusiasmo sempre presenti ad ogni esibizione dove un pubblico attento e caloroso ha partecipato durante tutti gli spettacoli.

Il 30 maggio presso la sede di via Nanni per tutti gli studenti delle classi primedella scuola c'è stata un'esibizione davvero emozionante. Ora a fine kermesse musicale, tutti sono soddisfatti, dai docenti agli organizzatori della manifestazione, dagli alunni agli insegnanti .

La musica come sempre è un forte legame dal linguaggio universale. Arte, educazione e formazione, sono solo alcuni aspetti che hanno saputo coinvolgere gli studenti durante queste giornate emozionanti e hanno scritto di certo, pagine importanti della loro ancor breve vita.