Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, arrestati ovulatori in Stazione: uno era "espulso"

Olbia, arrestati ovulatori in Stazione: uno era
Olbia, arrestati ovulatori in Stazione: uno era
Olbia.it

Pubblicato il 26 November 2018 alle 10:21

condividi articolo:

Olbia, 26 novembre 2018 - Nuova operazione della Guardia di Finanza di Olbia, coordinata dal maggiore Marco Salvagno. Nella giornata di ieri, i Baschi verdi hanno compiuto alcuni controlli specifici presso la Stazione ferroviaria cittadina.

Grazie all'aiuto di due unità cinofile, i Finanzieri hanno individuato due persone da sottoporre a controllo: si tratta di due soggetti di nazionalità nigeriana che sono stati trovati in possesso di 112 grammi di eroina. La droga era occultata in 10 ovuli ingeriti per il trasporto.

"Allavista dei militari in divisa, i due nigeriani si defilavano cercando di allontanarsivelocemente.Insospettiti dall’atteggiamento nervoso e dalla segnalazione del caneantidroga, i militari decidevano di approfondire l’ispezione appurando dallebanche dati in uso al Corpo che gli stessi erano già stati fermati insieme ederano in stretta correlazione tra loro.Sottoposti all’esame radiografico presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia,si appurava la presenza nell’intestino del soggetto appena sbarcato di 10ovuli risultati successivamente contenere complessivi grammi 112 di eroina di ottima qualità che una volta tagliata, suddivisa in dosi ed immessa sulmercato avrebbe potuto fruttare oltre 30.000 euro", si legge nella nota stampa.

Le indagini sono poi proseguite e hanno consentito di individuare il presunto destinatario della droga: si tratta di un connazionale dei due soggetti precedentemente individuati.

"I due responsabili rispettivamente E. O. O. di anni 27, residente a Sassari daquattro anni e già espulso dal centro d’accoglienza sassarese per questionicollegate allo spaccio di stupefacenti e O.E. di anni 24 residente a Torino dal2011, entrambi richiedenti asilo, venivano tratti in arresto e, su disposizionedell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, accompagnati presso la CasaCircondariale di Sassari", continua la nota stampa.