Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, donazioni Covid-19 alle famiglie in difficoltà

Olbia, donazioni Covid-19 alle famiglie in difficoltà
Olbia, donazioni Covid-19 alle famiglie in difficoltà
Olbia.it

Pubblicato il 12 August 2020 alle 18:43

condividi articolo:

Olbia, 12 agosto 2020 - Non andranno alle società sportive i quasi 200.000 euro raccolti con donazioni private per il Comune di Olbia. Con una nuova variazione di bilancio, la giunta Nizzi ha deciso a chi destinarli: i fondi sono stati dati all'Assessorato alle Politiche sociali guidato dall'assessora Simonetta Lai.

In totale, grazie ai privati, sono stati raccolti precisamente 175.000 euro. Questi fondi, con la variazione approvata lo scorso 11 agosto, vengono girati al settore delle Politiche Sociali Servizi Alla Persona per attivare "Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia Sars-Cov-2", così si legge nella delibera. Questi fondi si affiancano ad altre iniziative portate avanti dall'assessora Lai, come la Spesa Solidale: progetto che vede in prima linea i Guardian Angels Olbia.

Purtroppo, a livello economico, in molti prevedono un autunno particolarmente difficile per moltissime famiglie. Per cui, il Comune di Olbia si sta attrezzando per cercare di aiutare il più possibile.