domenica, 20 giugno 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: domani, a Tavolara, la Remata della Gioventù Juniores

Olbia: domani, a Tavolara, la Remata della Gioventù Juniores
Olbia: domani, a Tavolara, la Remata della Gioventù Juniores
Olbia.it

Pubblicato il 26 maggio 2017 alle 11:24

condividi articolo:

Olbia, 26 maggio 2017 - È tutto pronto sull'isola di Tavolara per la prima uscita dei piccoli rematori. A bordo dei gozzinazionali (barche a remi a sedile fisso con quattro posti e un timoniere) si sfideranno gli alunnidelle scuole medie del territorio: la scuola Armando Diaz, l'Ettore Pais, il comprensivo di Olbia, il comprensivo di Loiri, il comprensivo di San Teodoro, il comprensivo di Ozieri-Tula e le succursali diPadru, via Veronese, Isticadeddu e Golfo Aranci.

A organizzare questo splendido evento di sport e amicizia è la Lega navale di Porto San Paolo in collaborazionecon le sorelle di Olbia e san Teodoro, Golfo Aranci. Una collaborazione destinata a realizzare altregrandi iniziative in futuro.

Gli alunni delle medie si sfideranno su un percorso di 240 metri. La squadra cherealizzerà il miglior tempovincerà il trofeo Re di Tavolara: un remo di legno realizzato dal nostromo Antioco Tilocca.

Gli studenti delle medie non saranno da soli nello splendido scenario di Tavolara. Anche glialunni delle superiori si sfideranno sulle onde,ma a bordo del tradizionale palischermo da 8 metrie mezzo. Una bella manifestazione di sport, divertimento e tradizioni marinare alla quale tutti icittadini sono invitati a partecipare.