giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: dirottato aereo per il forte vento

Olbia: dirottato aereo per il forte vento
Olbia: dirottato aereo per il forte vento
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 gennaio 2018 alle 19:51

condividi articolo:

Olbia, 03 gennaio 2018 - Il fortissimo vento che sta spazzando, in queste ore, il Nord Est Sardegna non sta provocando disagi solo ai trasporti marittimi: anche i trasporti aerei hanno avuto le loro difficoltà.

All'Aeroporto Costa Smeralda di Olbia, dove le raffiche hanno raggiunto e superato per ben due volte nel corso della giornata i 100 km/h, un aereo della Transavia proveniente da Amsterdam non è atterrato ed è stato dirottato per precauzione ad Alghero, dove il vento è meno forte (a Capo Caccia la velocità media è di 11 km/h e a Fertilia è di 6 km/h). "Dovevamo atterrare alle 15:15 - racconta un passeggero olbiese che desidera rimanere anonimo -, ma arrivati su Olbia abbiamo iniziato a sentire le raffiche di vento. Abbiamo provato ad atterrare, ma non c'è stato verso. Le raffiche erano fortissime e l'aereo è stato dirottato su Alghero".

"Ad Alghero sono stati fatti sbarcare alcuni passeggeri, mentre la maggior parte è rimasta a bordo perché nel giro di una mezzora saremmo ripartiti per Olbia - continua l'olbiese -. L'aereo è ripartito, ma una volta arrivati su Olbia e tentato un altro atterraggio, siamo tornati nuovamente indietro. Ora stiamo aspettando i bus per arrivare a casa".