Da 659 giorni 5 ore 29 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, differenziata: le buste della spesa si possono usare per l’umido!

Bacchus 1085

Olbia, 19 luglio 2019 – A volte la gestione della raccolta differenziata può mandare in crisi anche il cittadino più solerte.

Questa mattina alcuni utenti olbiesi hanno lanciato su Facebook l’ennesimo dubbio sulla raccolta: le buste del supermercato, quelle che ci rimangono dopo ogni spesa, si possono usare? Da questo dubbio sono originati “panico social” e confronto tra gli utenti.

Spesati article pellet

Abbiamo così sentito il Centro Servizi della De Vizia che, generalmente, risponde sempre in modo celere ed efficace anche quando si usa il form presente sul sito dell’azienda.

La risposta è arrivata in pochi minuti: le buste della spesa, purché compostabili, si possono tranquillamente usare per la raccolta dell’umido.

Aggiungiamo – repetita iuvant – che non si possono usare per gli altri materiali, in particolare per plastica e residuo secco, i cui sacchi devono essere trasparenti (o semi trasparenti) per agevolare l’individuazione del tipo di rifiuto da parte dell’operatore incaricato del ritiro.

Insomma, gli olbiesi possono stare tranquilli: le buste compostabili della spesa non sono “fuori legge” come i sacchi neri.

Qualche novità, in ogni caso, verrà resa operativa come sperimentazione tra qualche tempo. Ne avevamo parlato in questo articolo.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto