Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: degrado e rifiuti vicino alle scuole di Santa Maria

Olbia: degrado e rifiuti vicino alle scuole di Santa Maria
Olbia: degrado e rifiuti vicino alle scuole di Santa Maria
Olbia.it

Pubblicato il 05 October 2019 alle 13:02

condividi articolo:

Olbia, 5 ottobre 2019- Ennesima segnalazione di rifiuti e degrado in città. Le foto, scattate a Olbia, ci sono state inoltrate da un lettore e mostrano una discarica di rifiuti. Questi sono presenti un po' ovunque lungo la grande area incolta che si trova in via Cimabue, proprio dietro allo stabile della scuola elementare di Santa Maria.

Tutta l'area nel 2013 venne interessata dall'alluvione. "Questo campo che vi mostro in foto da tempo viene evidentemente usato come discarica abusiva" scrive il nostro lettore "è un'area che sembra abbandonata alla mercé degli incivili ed è proprio vicinissima alle Scuole di Santa Maria.

È vero che prima dell'estate hanno diserbato, ma come si può notare dalle foto, i residui dello sfalcio erba parrebbero lasciati sul posto. Sotto a questi cumuli si nascondono altri cumuli, ma questa volta di rifiuti. C'è di tutto, lattine, biancheria intima, buste semi aperte.

Mi chiedo chi dovrebbe occuparsi di questa zona così prossima alle scuole assai frequentate. " Una zona non lontano dal centro e molto frequentata dagli automobilisti.

Olbia.it resta sempre a disposizione di tutti i lettori che ci inoltrano foto significative e riporta di volta in volta le segnalazioni sperando che queste vengano prese in carico da chi di dovere.