Da 240 giorni 22 ore 16 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Olbia

Olbia, degrado in centro: maxi discarica in via De Filippi

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 16 maggio 2018 – Non si conosce ancora l’autore (o gli autori), ma la discarica che ha preso vita in via De Filippi sta facendo discutere tutta la città. Ormai celebre come un’opera d’arte contemporanea, grazie anche alla pagina di denuncia satirica Street Art Olbia, la discarica di via De Filippi cresce costantemente e sta, piano piano, invadendo la sede stradale.

A lanciare l’allarme sono soprattutto i residenti, quelli in regola con Tarsu pagata e mastelli che non hanno più uno spazio dove essere riposti in attesa della De Vizia: sono loro che stanno documentando la crescita esponenziale dei rifiuti nella via che, ricordiamolo, è nel centro storico di Olbia.

Spesati article

Quel “cumulo spontaneo” di rifiuti è un problema che esiste da quando Olbia ha avviato la raccolta differenziata, ma quasi mai ha raggiunto il livello che stanno documentando oggi i cittadini. La discarica prende vita quasi in sordina, con qualche sacchetto abbandonato timidamente in un angolo. Nel giro di pochi giorni, se la De Vizia non interviene, il timidi sacchetti si moltiplicano a vista d’occhio diventando una sfacciata discarica.

Questa mattina sono stati avvistati anche dei topi tra la spazzatura. Secondo i cittadini che ci hanno fatto la segnalazione, l’area non verrebbe pulita dalla De Vizia da circa due settimane. Va sottolineato però che tale situazione si crea solo ed esclusivamente in presenza di abusivismo: affitti in nero, mastelli mai ritirata, tarsu non pagata e così via. A questo punto, considerando che la situazione è molto nota, perché non fare dei controlli approfonditi per risolvere definitivamente la situazione?

Intanto, ieri è stato abbandonato anche un pannolino in mezzo alla carreggiata: ecco le foto.

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto