Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Covid-19: ora tampone anche in Aeroporto

Olbia, Covid-19: ora tampone anche in Aeroporto
Olbia, Covid-19: ora tampone anche in Aeroporto
Olbia.it

Pubblicato il 19 August 2020 alle 11:24

condividi articolo:

Olbia, 19 agosto 2020 -Anche l'Aeroporto di Olbia ora ha tutto il necessario per eseguire i tamponi a tutti quei passeggeri che sono in arrivo da Spagna, Grecia e Croazia.

Si tratta di un'apposita area, allestita nella sala arrivi extra-Schengen, che è stata messa a disposizione della ATS locale.

Tutti coloro che hanno effettuato il tampone nelle 72 ore precedenti al volo e ne hanno presentato attestazione di esito negativo non hanno altri obblighi e possono circolare liberamente su tutto il territorio regionale.

Chi invece non ha effettuato il tampone nelle 72 ore precedenti può:

  • chiamare entro le 48 ore dall'arrivo il numero verde dell'ATS regionale 800 311 377, (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18) , per le emergenze il 118, o scrivere a [email protected] per richiedere l’effettuazione del tampone presso la propria abitazione e nel frattempo rispettare l’isolamento isolamento fiduciario presso il
    domicilio indicato all’atto della registrazione online di ingresso in Sardegna;
  • in alternativa, può eseguire il tampone subito dopo lo sbarco presso l’aeroporto di Olbia e quindi rispettare l’isolamento fiduciario per le successive 24 ore, tempo massimo necessario alla ATS locale per individuare eventuali casi positivi al SARS CoV2.