Da 519 giorni 3 ore 3 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, nuovo commissario in Provincia. I dipendenti Multiss chiedono certezze

Phone Doctor 1400

Olbia, 11 Aprile 2014 – Il cambiamento era nell’aria e così lunedì prossimo la Provincia di Olbia-Tempio avrà il suo nuovo commissario. Francesco Pirari lascerà il posto a Giovanni Carta, classe ’53 e funzionario della Regione Sardegna.

Pirari è stato un commissario molto discusso, a tratti odiato e a tratti amato. Il suo “addio” a via Nanni è dovuto principalmente alla mancanza di titoli per ricoprire il ruolo di commissario. Pirari poteva vantare nel suo curriculum il ruolo di dirigente dell’Ufficio Tecnico di Sassari e quello di dirigente nell’Ufficio Tecnico di Nuoro. Troppo poco, a quanto pare, per fare il commissario di ente provinciale in via di liquidazione.

Spesati article

Per questo motivo, il nuovo commissario dovrà valutare ogni atto firmato da Pirari e stabilire la sua correttezza. Questo passaggio sta mettendo in agitazione i dipendenti della Multissi, i quali – proprio grazie a Pirari – sono riusciti ad ottenere una certa stabilità lavorativa. Una stabilità che, però, non è ancora del tutto cristallizzata. Il servizio di prevenzione e disinfestazione, infatti, non ha ancora ripreso le sue attività e ciò sta preoccupando non poco i lavoratori, i quali si chiedono se questo servizio non sia stato affidato ad altre aziende.

Cosa aspettano a farci riprendere il servizio? – ha detto Paolo Serra, delegato Cgil all’interno della Multiss – Per il momento stiamo andando a dare una mano ai nostri colleghi di lavoro nelle scuole, con un residuo di bilancio che ormai è esaurito. Ci vorrà una procedura di licenziamento collettivo per convincere qualche dirigente a prendersi la responsabilità di ripristinarci il servizio?”.

Il problema posto dai lavoratori della Multiss è serio e toccherà al nuovo commissario dare una risposta.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto