mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Centro Servizi Umanitari: 236.500 euro a bando per la gestione

Olbia, Centro Servizi Umanitari: 236.500 euro a bando per la gestione
Olbia, Centro Servizi Umanitari: 236.500 euro a bando per la gestione
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 gennaio 2019 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia, 02 gennaio 2018 - Il Comune di Olbia cerca partner per la co-progettazione del Centro Servizi Umanitari: il servizio di via Canova rivolto ai senzatetto, ma non solo. Attualmente, la struttura è gestita dalla Caritas che ne ha fatto un punto di riferimento per tutte le persone in difficoltà.

L'avviso del Comune di Olbia si riferisce a tutta la struttura: Centro residenziale per adulti(composto da 3 gruppi di convivenza, a favoredi 18 unità, prevalentemente residenti nel Comune di Olbia, privi di fissa dimora ein condizioni di grave disagio socio-economico), Servizio di ricovero notturno per senzatetto (massimo 30 persone, 20 uomini e 10 donne). L'avviso si rivolge ad associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, cooperative sociali, associazioni benefiche e associazioni religiose.

Gli enti interessati dovranno preparare un progetto che dovrà "prevedere e definire la modalità di organizzazione e gestione, razionalizzando le risorse economiche attraverso un lavoro di rete con i servizi e lestrutture del territorio".

La co-progettazione vale 236.500,00 euro e dura dodici mesi a decorrere dall'attuazione del progetto. "L’importo è onnicomprensivo per tutte le attività da realizzarsi e previste nella coprogettazione e non potranno prevedersi oneri aggiuntivi. Qualora il progetto presenti un costo complessivo superiore dovranno essere indicate le fonti di cofinanziamento, proprie o di Enti Pubblici o Privati", si legge nell'avviso.

Le proposte progettuali dovranno pervenire in Comune entro le ore 13:00 del 20 gennaio 2019.