Da 183 giorni 23 ore 21 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, Carnevale sotto la pioggia: carri, balli e tanta allegria

Il Carrasegare Olbiesu non delude mai

Bacchus 1085

Olbia, 13 febbraio 2018 – Non solo Tempio Pausania ha festeggiato il Carnevale: anche Olbia, grazie all’associazione Gli Amici del Carnevale Olbiese, non ha mancato l’appuntamento.

Questo pomeriggio, mentre il maltempo si avvicinava al Nord Est Sardegna, si è svolta la seconda sfilata in programma: quella del tradizionale Martedì Grasso. A Olbia si festeggia ormai da anni con entusiasmo il Carrasegare Olbiesu: una settimana e più di eventi carnevaleschi dedicati ai bambini e alla città che culminano con le sfilate.

Per mesi, i gruppi si riuniscono per preparare carri, maschere e balli da presentare al concorso che ogni anno premia i più bravi e i più divertenti. La sfilata di Martedì Grasso, nonostante il freddo e le norme di sicurezza che hanno costretto l’organizzazione a cambiare il percorso escludendo il centro storico, ha raccolto il consueto successo di pubblico che si è riversato sulle strade per tirare coriandoli e ballare insieme alle maschere. Purtroppo a rovinare la festa ci ha pensato un improvviso gelo e una pioggia decisamente fastidiosa in chiusura di sfilata.

I più coraggiosi, però, sono rimasti a festeggiare tra un panino, una bibita e la premiazione della lotteria e dei carri.

Golfo Aranci 2018 eventi estate
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto