Da 605 giorni 14 ore 3 minuti 28 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, estate e ordinanza balneare: ecco i nuovi divieti

Spesati orizzontale

Olbia 16 giugno 2019 – Lo scorso 10 giugno,  la Capitaneria di porto di Olbia, guidata dal Capitano di Vascello (CP) Maurizio Trogu, ha emanato la nuova ordinanza sulla sicurezza balneare. La n. 49 è di aggiornamento a quella che venne emanata il 27 aprile del 2017.

Lo strumento normativo aggiornato, intende così dettare gli atti di indirizzo per mantenere elevati i livelli di sicurezza  e per disciplinare tutte le attività a mare lungo il tratto di costa che si estende da Punta Bados (esclusa), a Capo Monte Santu, ricomprendente quindi i territori di Olbia, Loiri Porto San Paolo, San Teodoro, Budoni, Posada, Siniscola, Orosei, Dorgali e parte del comune di Baunei.

Spesati article

Alla luce del fatto che la regione Sardegna ha recentemente formulato una nuova definizione di stagione balneare, suddividendola in due periodi – l’estiva, dal 1° aprile al 31 ottobre di ogni anno e quella invernale nei restanti mesi – si è reso necessario rendere ulteriormente  sicura la balneazione e le altre attività connnesse con l’uso del mare e delle spiagge con specifiche ed aggiornate norme.

La nuova ordinanza entrerà in vigore già da domani, 17 giugno, e dovrà essere esposta a cura dei concessionari di strutture /stabilimenti balneari o di esercizi aventi attinenza con attività balneari, in luogo ben visibile dagli utenti, per tutta la durata della stagione balneare estiva, ma anche nel periodo invernale se l’esercizio viene utilizzato per i servizi di balneazione o elioterapia.

La nuova ordinanza di 28 pagine – 12 articoli con appendice e due allegati – presenta ulteriori disposizioni stringenti per esempio per l’espletamento servizio assistenza e soccorso a mare, ma anche per le segnalazioni  delle zone riservate o di divieto alla balneazione, pericolo sulle spiagge libere ecc.

Sono state disciplinati i corridoi di lancio riservato al transito dei natanti,  i corridoi di uscita kite surf , la pesca a mare, le pratica del Jet – surf e del “freewheeling”.

Un lavoro straordinario, quello della Capitaneria di Porto di Olbia, che si esplicita in un documento importante, consultabile qui, per un’estate 2019 più sicura all’insegna delle buone vacanze.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto