Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, cantiere via Redipuglia: nuove limitazioni al traffico

Olbia, cantiere via Redipuglia: nuove limitazioni al traffico
Olbia, cantiere via Redipuglia: nuove limitazioni al traffico
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 June 2020 alle 10:58

condividi articolo:

Olbia, 22 giugno 2020 - Dopo il blocco causato dal Covid-19, il cantiere per la riqualificazione del lungomare via Redipuglia - appalto vinto dal Consorzio Stabile Sinergica - cerca di mettere il turbo per recuperare il tempo perso.

In questi giorni gli operai sono impegnati nella realizzazione del nuovo tratto di via Redipuglia che, una volta completato, consentirà il proseguimento dei lavori lato mare, dove verrà realizzata la nuova grande area pedonale. La Polizia Locale, a tal proposito, ha emanato una nuova ordinanza per consentire il proseguimento del cantiere e apporre nuovi limiti alla circolazione stradale.

In via Redipuglia, da via Roma (rotatoria S'Artiglieria) a via Francesco Crispi: restringimento della carreggiata con riduzione delle corsie di marcia, divieto di sosta su entrambi i lati, pedoni sul lato opposto dei lavori, limite velocità 30 km/h.

Poi in via Genova (dal civico 33 all'incrocio con via Poltu Ezzu) e via Poltu Ezzu (dall'incrocio con via Genova a quello con la SP 14 M): divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione coatta, pedoni sul lato opposto, limite velocità posto a 10 km/h.

In via Regina Elena (dall'intersezione con via Redipuglia alla rotatoria Sos Ladatteddas) dalle 00 alle 24: completa sospensione della circolazione stradale veicolare, divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione coatta, pedoni sul lato opposto.

Via Nuoro (da via San Francesco a via Regina Elena): sospensione della circolazione eccetto residenti e titolari/dipendenti di attività economiche nonché veicoli di persone disabili e veicoli pubblici (forze dell'ordine, ambulanze, etc), divieto di sosta su entrambi i lati, pedoni sul lato opposto, limite velocità 10 km/h.

Infine in via dell'Indipendenza, via Bologna, via Carbonia, via Firenze, via Nazaro Sauro, via Trento e via San Francesco: completa sospensione della circolazione stradale veicolare, divieto di sosta in tutta l'area, pedoni sul lato opposto. I percorsi alternativi sono segnalati.