Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: raffiche a 115 km/h devastano il canile

Olbia: raffiche a 115 km/h devastano il canile
Olbia: raffiche a 115 km/h devastano il canile
Olbia.it

Pubblicato il 06 February 2020 alle 14:48

condividi articolo:

Olbia, 06 febbraio 2020 - Non solo alberi, coperture catramate e cartelli pubblicitari: il forte vento che nei giorni scorsi a soffiato con raffiche pari a 115 km/h ha devastato anche il canile della Lida Olbia.

"Il forte vento ha provocato ingenti danni al rifugio. Abbiamo avuto coperture nella zona vecchia completamente divelte, molte cucce sono inutilizzabili", spiegano i volontari.

"I box prefabbricati in materiale coibentato sono andati rotti e il vento li ha letteralmente spostati dalla loro sede. Sono inutilizzabili, materiale di ottima qualità, distrutto a causa delle intemperie", continua la Lida.

La conta dei danni è ingente: "Cavi spostati, coperture volate da un recinto all'altro, i cani nervosi e agitati, i gatti nascosti con la paura che le casette potessero volare via".

"La paura è tanta perché quando succedono queste cose si è totalmente impotenti".

Infine, l'appello: "Se qualcuno volesse aiutarci a ricomprare qualcosa, anche solo il materiale per ricostruire ciò che abbiamo perso, ve ne saremmo grati. Al rifugio abbiamo anche bisogno di braccia forti e mani competenti.
E' ancora inverno e mai come in questo momento abbiamo urgenza di rimetterci in piedi".

https://www.facebook.com/LidaSezOlbia/videos/3432421646833122/