Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: cane "mangiato" dalle zanzare al Fausto Noce

Olbia: cane
Olbia: cane
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 October 2018 alle 11:49

condividi articolo:

Olbia, 26 ottobre 2018 - La Città di Olbia, complice le temperature decisamente "alte" e la mancanza di predatori naturali, è invasa dagli insetti e in particolare dalla zanzare.

Lo sanno bene i frequentatori del Parco Fausto Noce che, ogni volta che usufruiscono dell'area verde, devono fare lo "slalom" tra le "nuvole" di zanzare che vanno a "caccia" di sangue proprio a ridosso dei corsi d'acqua.

L'ultimo allarme in tal senso è stato lanciato su Facebook, precisamente sul gruppo "Tango e le sue min*****e". Qui è comparsa una segnalazione riguardante un povero cane letteralmente "mangiato" dalle zanzare.

L'animale, una splendida molossoide di sesso femminile, è stata presa d'assalto dalle zanzare e ogni puntura si è trasformata in un bozzo ben visibile.

Il fatto è avvenuto nell'area cani del parco, un posto che - al di là della presenza degli insetti - necessiterebbe di più attenzione (non c'è luce, non c'è acqua, il prato non è in condizioni ottimali).

L'amministrazione è a conoscenza del problema e dovrebbe intervenire a breve, consentendo così la fruizione del parco in modo sicuro.