Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Confcommercio, progetto Ospitalità Italiana: adesioni in scadenza tra due giorni

Confcommercio, progetto Ospitalità Italiana: adesioni in scadenza tra due giorni
Confcommercio, progetto Ospitalità Italiana: adesioni in scadenza tra due giorni
Camilla Pisani

Pubblicato il 25 May 2016 alle 12:30

condividi articolo:

Olbia, 25 maggio 2016 -La Camera di Commercio del Nord Sardegna e Promocamera, nell'ambito delle iniziative di sistema finalizzate alla valorizzazione e alla qualificazione dell'offerta del settore turistico, promuovono il Progetto "Ospitalità Italiana", in collaborazione con l'I.S.NA.R.T. – Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche. L'iniziativa si rivolge agli operatori del comparto turistico del territorio, ed in particolare a quelli impegnati in attività di tipo ricettivo (hotel da 3 a 5 stelle) e ristorativo (escluse "Tavola Calda" e "Pizzerie"), per promuovere la propria offerta attraverso un marchio di qualità volontario, a garanzia della qualità del servizio offerto ai clienti. La partecipazione al progetto è volontaria e a titolo gratuito, e comporta, per le strutture aderenti, vantaggi in termini di promozione della struttura e visibilità nelle iniziative del Sistema Camerale.

Le imprese scelgono la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse. Le valutazioni vengono sottoposte alle Commissioni Provinciali, composte al minimo da rappresentati della Camera di Commercio, delle associazioni di categoria, dei consumatori e da esperti Isnart che deliberano il rilascio della certificazione Ospitalità Italiana. Il marchio Ospitalità Italiana fornisce ai clienti attuali e potenziali una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto e rappresenta una garanzia sia per gli esercenti che per i turisti: visibilità, chiarezza di immagine, garanzia di qualità, facilità di scelta, condivisione del sistema di valori tra chi offre e chi compra. L’insieme delle imprese riunite sotto il comune logo "Ospitalità Italiana" ci consente infine di comunicare al potenziale cliente gli sforzi di tutte queste imprese verso la qualità e questa scelta (e con essa il concetto di tutela dell’ospite) rappresenta un’opportunità e una sfida per l’intero sistema turistico italiano. Le aziende interessate a partecipare, ed in possesso dei requisiti previsti dall’Art. 1 del Bando, potranno presentare la propria candidatura compilando la domanda di partecipazione e la scheda di adesione scaricabili in calce alla presente, ed inviandola a Promocamera tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected], entro e non oltre il 27 Maggio 2016. Info suwww.promocamera.it e presso la struttura, allo 079/2638800.