Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio, Senesi: "a Como per fare risultato"

Olbia Calcio, Senesi:
Olbia Calcio, Senesi:
Olbia.it

Pubblicato il 28 October 2016 alle 10:24

condividi articolo:

Olbia, 28 Ottobre 2016 -Nuovo pomeriggio di lavoro per l'Olbia presso il campo della Basa, dove la squadra prosegue il programma di allenamenti che porterà alla sfida di domenica contro il Como. Quest'oggi, con i soli Feola e Pisano ancora alle prese con il lavoro differenziato, mister Mignani ha diretto una seduta prevalentemente tecnico-tattica, durante la quale i bianchi hanno lavorato inizialmente su esercizi di possesso palla e successivamente con intense partitine giocate su una metà campo. In chiusura, spazio ad esercitazioni di cross e tiri in porta.

Al termine dell'allenamento è stato l'attaccante Yuri Senesi a parlare con i cronisti presenti. "Domenica contro il Como ci aspetta una partita difficile contro un avversario che sta facendo bene e che lo scorso anno giocava in Serie B" sono state le sue prime parole. "Nonostante le due sconfitte contro Cremonese e Alessandria - continua Senesi - abbiamo preso ulteriore consapevolezza di poter tenere testa a chiunque, per cui andremo a Como cercando di imporre il nostro gioco. Sappiamo di dover far risultato e vogliamo dare una svolta anche in trasferta, dove sinora gli episodi non hanno mai girato a nostro favore".

Dal punto di vista personale Senesi, classe 1997 originario di Genzano, ha accettato la sfida di apprendere il ruolo di attaccante centrale, lui che in carriera ha sempre agito da esterno: "Sicuramente il mio obiettivo è quello di crescere sotto tutti i punti di vista. Dopo due anni di Serie D con il Cynthia, ho avvuto l'opportunità di misurarmi nel campionato di la Lega Pro in un ruolo per me nuovo, dove mi trovo a giocare di più spalle alla porta. Però - spiega - il mister lascia molta libertà agli attaccanti e poi ho la fortuna di avere accanto dei colleghi di livello. Cerco di rubare con gli occhi i loro segreti". Per venire all'Olbia, Senesi questa estate ha rifiutato le avances del Perugia in Serie B: "Qua ho trovato un ambiente stimolante perché, pur dovendo lottare duro per un posto da titolare, sento grande fiducia da parte di tutti".