Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: tutto pronto per il derby con l'Arzachena

Olbia Calcio: tutto pronto per il derby con l'Arzachena
Olbia Calcio: tutto pronto per il derby con l'Arzachena
Olbia.it

Pubblicato il 17 March 2018 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia, 17 marzo 2017 -Le parole del comandante, le ultime a chiudere l'intensa settimana di avvicinamento al derby. Oggi, dalle 20:30, sarà il campo a parlare perOlbia-Arzachenae, anche per questo, dopo la concentrazione e l'attenzione messe in fase preparatoria, il mister dell'OlbiaBernardo Mereunon può che ribadire con convinzione ciò che conta di più.

"Sono orgoglioso di allenare questa squadra -ha affermato con forza il tecnico -e ho una fiducia smisurata nei ragazzi che la compongono. Illegameche questi giocatori sentono con lamagliache indossano è fortissimo e sono certo che domani scenderanno in campo con la voglia e la determinazione di ottenere il migliore dei risultati a disposizione. Lo faranno per se stessi, per il club e per i tifosi che, non mi stancherò mai di ripeterlo, rappresentano ilvero valore aggiunto. Ci stanno vicini, ci seguono dappertutto, ci trasmettono emozioni vere".

La sfida è carica di significati come da tradizione lo sono i derby e soprattuto vivrà dei ricordi della partita dell'andata. "Una gara che ci ha insegnato tantecose e, tenendo bene a mente quegli insegnamenti, abbiamo impostato la battaglia di domani. Voglio una squadra che pensi a giocare, a lottare su ogni pallone, a mettere su ogni contrasto quel qualcosa in più che fa la differenza. Solo così possono arrivare lavittoriae queipuntiche ci servono per chiudere il discorso salvezza in quella che sarà una vera e propria festa della Gallura sportiva".

Per il tecnico non esiste una squadra favorita pur riconoscendo agli uomini di Giorico "unagrande forzache viene dall'esperienza dei giocatori e dal valore tecnico e fisico che possono garantire". All'andata l'Olbia patì i chili e i centimetri dell'avversario e, pur prevalendo nei dati statistici sul possesso palla, non riuscì a capitalizzare il volume di gioco prodotto. "Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi, i ragazzi sanno quello che devono fare. Generalmente si dice che partite di questo tipo si risolvano grazie a un episodio o alla giocata di un singolo, io invece vorrei che a vincere fosse la squadra che riuscirà agiocare meglioe con più qualità".

A ventiquattr'ore dalla sfida, Mereu porta con sé due ultimi nodi da scogliere sulla formazione iniziale. "In attacco, accanto a Ragatzu, giocherà uno traSenesieSilenzi, mentre sulla linea mediana devo scegliere due traVallocchia,PenningtoneFeola. Tutti danno ampie garanzie.Choe? Ha qualità e sta inserendosi in maniera intelligente, con senso del dovere. Sta a me capire quando sarà il momento opportuno per inserirlo".

Questi i convocati per il derby tutto gallurese:

PORTIERI Simone ARESTI, Maarten VAN DER WANT;

DIFENSORI Matteo COTALI, Paolo DAMETTO, Luca IOTTI, Maxime LEVERBE, Nicola MANCA, Vasco OLIVEIRA, Simone PINNA;

CENTROCAMPISTI Roberto BIANCU, Andrea FEOLA, Enrico GERONI, Alessio MURGIA, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Andrea VALLOCCHIA;

ATTACCANTI Song Hyok CHOE, Daniele RAGATZU, Yuri SENESI, Christian SILENZI