Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio, oltre la disabilità: ecco il grande cuore della 4^ categoria

Olbia Calcio, oltre la disabilità: ecco il grande cuore della 4^ categoria
Olbia Calcio, oltre la disabilità: ecco il grande cuore della 4^ categoria
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 April 2019 alle 15:04

condividi articolo:

Olbia, 3 aprile 2019 - Sta per concludersi ad Olbia la stagione calcistica che ha veduto in campo la 4^ categoria, prima della dovuta pausa estiva.

I ragazzi dallo scorso settembre vengono seguiti dal bravissimo staff del mister Lello Aisoni ,Gian Piero Pinna il Responsabile FIGC Sardegna della Quarta Categoria che ha lanciato l’iniziativa e Jhoseph Manzini allenatore di supporto.

Questo progetto sportivo, include ragazzi e non solo, con disabilità che presentano grandi difficoltà nel relazionarsi con il mondo esterno.

Abbiamo avuto modo di incontrare più volte i ragazzi della 4^ categoria, e in ogni occasione si è notato immediatamente i continui progressi che hanno raggiunto in ambito socio-relazionale.

E' questo il più bel risultato che ogni staff sportivo si può augurare di ottenere a fronte di tanto impegno e lavoro.

Ricordiamo che l'Olbia Calcio con questo progetto ha reso un grande servizio alle famiglie di tutti questi ragazzi, aiutandoli in un difficilissimo e complesso percorso di socializzazione.

Il calcio non è solo competizione e tifo sugli spalti, ma è mezzo attraverso il quale si possono abbattere tante barriere.

"Vederli in campo felici, coinvolti, attivi, partecipi ed emozionati, riempie davvero il cuore. Sapere che dietro ognuno di loro c'è un disagio sociale, una disabilità più o meno pronunciata e che il tutto viene accantonato nel momento dell'entrata in campo, non ha prezzo." Così ci racconta il mister Pinna.

Complimenti ancora all'Olbia calcio e a tutti coloro che concorrono a far si che avvengano questi miracoli in ambito sportivo. A dimostrazione che lo sport può fare davvero la differenza per questi giovani dove le famiglie non riescono ad arrivare con il loro cuore.

Non ci resta che fare una volta di più il tifo sugli spalti per i nostri ragazzi dell'Olbia Calcio della 4^ categoria in vista dell'incontro conclusivo del campionato in calendario per il prossimo sabato ad Oristano!