Da 552 giorni 14 ore 32 minuti 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Olbia Calcio

Olbia Calcio: il presidente Marino tra conferme e nuovi obiettivi

Spesati orizzontale

Olbia, 8 maggio, 2019 –  Il presidente Alessandro Marino nella conferenza stampa tenutasi presso la sede societaria del Geovillage ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa.

“Ci ritroviamo oggi a commentare un girone di ritorno certamente positivo poichè ci ha visto raccogliere 22 punti. Una media playoff che però non è stata sufficiente a compensare un girone di andata che ha condizionato la risalita”. Così commenta a malincuore il presidente.

Spesati article

Seguono attente analisi a suon di   numeri: “Alcuni dati sono impressionanti: abbiamo perso 15 partite di misura e subito 26 gol su palla inattiva, un primato negativo che evidenzia un difetto strutturale della rosa, perché al contrario le reti subite su azione sono state appena 16, un indicatore tra i migliori della categoria”.

Capitolo  cardine della chiacchierata è la conferma  di mister Filippi e il  suo staff. “La decisione era presa da tempo, per cui ho preferito anticipare l’ufficialità per dare un segnale anche alla squadra. Quest’anno ho visto l’Olbia giocare un ottimo calcio e il mister, nel girone di ritorno, crescere anche sotto il profilo comunicativo”. Come cambierà l’Olbia  in vista della prossima stagione  lo scopriremo presto intanto  Marino ci tiene a precisare come “con questo campionato si è chiuso un ciclo. Posso dire che nel prossimo ripartiremo certamente da Pisano e Van der Want, ma anche che in questo triennio tanti giocatori hanno raggiunto apici e valori importanti, per questo parlerò con ognuno di loro per capire quali siano le ambizioni. Credo che per alcuni di loro sia giunto il momento di tentare il salto ed è giusto che ci provino”.

Non poteva mancare il capitolo stadio che da tempo suscita qualche curiosità in città: “È vero che il Nespoli è una struttura obsoleta, ma per la partecipazione al campionato di Serie C assolve pienamente la sua funzione. Ho sempre detto che costruire un nuovo stadio a Olbia deve presupporre la consapevolezza che sia un’opportunità che vada oltre all’utilizzo calcistico. Anche in questo caso sono disposto ad ascoltare chiunque sia interessato a ragionare sull’idea e a mettermi in gioco. Per adesso stiamo bene al Nespoli, sperando che si trovi quanto prima con l’Amministrazione una soluzione per l’adeguamento all’impianto di illuminazione che ci impone l’ottenimento delle licenze nazionali in vista del prossimo campionato”.

 Al prossimo incontro con questa società che fa tanto per la sua città e la sua terrà confermandosi quale decisivo  vivaio per i campioni di domani.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto