Da 399 giorni 5 ore 5 minuti 56 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Olbia Calcio

Olbia Calcio: contro la Carrarese sarà una gara complessa

Spesati orizzontale

Olbia, 17 febbraio 2019- Messo alle spalle il pareggio conquistato sul difficile campo dell’Alessandria, prosegue a spron battuto la tabella di marcia dei bianchi in un febbraio ad alta densità di appuntamenti in calendario. Oggi, domenica 17 febbraio, alle ore 14.30 si torna in campo al “Nespoli” con l’Olbia chiamata ad accogliere nella propria tana la Carrarese, terza forza del girone con 43 punti in classifica.

Ieri, nel corso della conferenza stampa il mister dei bianchi Michele Filippi, memore anche della partita scintillante giocata e vinta all’andata, ha messo in guardia i suoi dalle difficoltà di una partita che si preannuncia tanto stimolate quanto complessa: “Il nostro obiettivo deve essere quello di scendere in campo per produrre la migliore prestazione possibile nella consapevolezza di dover affrontare un avversario di primissimo livello sia per struttura della rosa che per risultati conseguiti sino ad oggi. E la prestazione non può prescindere da tre componenti fondamentali: solidità, densità di contenuti e presenza in campo. Sarà una gara complessa“. 

Morostesa 2019

Una gara complessa, che l’Olbia non vede l’ora di giocare per testare le proprie forze e la propria crescita. Filippi torna infatti a elogiare lo spirito e il carattere che hanno propiziato il punto conquistato in terra piemontese: “Sono orgoglioso della maturità e del carattere mostrato dai ragazzi ad Alessandria dove hanno dato prova del loro spessore dopo l’immeritata sconfitta con il Cuneo che poteva anche portare degli strascichi psicologici. La squadra ha giocato una partita di livello in un campo dall’alto coefficiente di difficoltà per clima e contesto, più simile ad un campo del Sud che non del Nord, e per forza dell’avversario“. 

Quindi si torna sull’avversario di oggi domenica 17 febbraio: “Mi aspetto una squadra che interpreterà la gara mettendo in campo tutte le proprie caratteristiche peculiari. Siamo consapevoli che si tratta di una squadra che alla grande cifra tecnica sa abbinare anche una grande intensità fisica. Sarà un incontro dai ritmi frenetici“. Una sfida che si preannuncia tirata e combattuta, ecco perché il tecnico torna a battere su quella che può essere la chiave vincente: “Anzitutto la prestazione. Quando giochi con squadre come la Carrarese costruite per il salto di categoria diretto, la prestazione può fare la differenza e questa ha Olbia ha conoscenze e argomenti per farla. La cosa importante non è partire con l’idea di dover vincere a tutti i costi, ma provare a superare se stessi per conquistare un risultato positivo. Un risultato che è nelle nostre corde“.

Sono 21 i Guardiani del Faro convocati da mister Filippi per lanciare la sfida alla Carrarese, ospite dei bianchi nella gara valida per la 27ª giornata di campionato. 

L’Olbia si è allenati ieri pomeriggio al Geovillage finalizzando il lavoro tattico iniziato giovedì e concludendo la seduta con una partitella a campo ridotto. Hanno preso parte alla sessione anche Dalla Bernardina e Marson che saranno dunque a disposizione per l’impegno contro la squadra marmifera, mentre, insieme a Caligara e Senesi, non potrà essere della partita Pinna, fermato per un turno dal giudice sportivo. 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati:

PORTIERI
Leonardo MARSON, Thomas ROMBOLI, Maarten VAN DER WANT 

DIFENSORI
Gabriele BELLODI, Matteo COTALI, Francesco CUSUMANO, Gabriele DALLA BERNARDINA, Luca IOTTI, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS

CENTROCAMPISTI
Abdoulaye BAH, Roberto BIANCU, Filippo GEMMI, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Diego PERALTA, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI
Damir CETER, Claudio MAFFEI, Daniele RAGATZU, Roberto OGUNSEYE 

CONDIVIDI

TAGS

OLBIAOLBIA CALCIOSERIE COLBIA-CARRARESEMICHELE FILIPPI

ULTIME NEWS


Rally vermentino 2019
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto