Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: contro il Novara massima grinta

Olbia Calcio: contro il Novara massima grinta
Olbia Calcio: contro il Novara massima grinta
Olbia.it

Pubblicato il 17 November 2019 alle 10:09

condividi articolo:

Olbia, 16 novembre 2019- Dopo aver diretto la rifinitura sotto una pioggia battente,mister Filippiha incontrato i cronisti al campo della Basa per rispondere alle domande sull'impegno che oggi alle ore 15 vedrà l'Olbia al Nespoli misurarsi contro il Novara.

I bianchi sono reduci dal passo falso di Arezzo, ma il tecnico premette subito: "La fiducia nella squadra è sempre massima e sono fortemente convinto che ci tireremo fuori dalla situazione in cui ci troviamo. Ad Arezzo abbiamo sbagliato completamente il primo tempo, compromettendo così il corso della gara. Siamo stati discontinui nelle situazioni che si sono presentate in campo e questo noi non possiamo permettercelo mai".

Il Novara, sesto in classifica con 22 punti, non è l'avversario più semplice da affrontare, ma l'Olbia ha fame di vittoria: "Dovremo dare sostanza alla prestazione e cercare di vincere la partita perché i punti servono e perché le vittorie aiutano a crescere. Il gruppo è coeso, lavora in maniera impeccabile e vuole tornare a conquistare i tre punti. Come si vince? Inutile ricorrere a slogan o frasi, si vince arrivando al massimo e dando il massimo in campo. La squadra si porta dentro la rabbia di tante immeritate delusioni. Deve però far vedere in campo domani quanto è arrabbiata".

Spinti dall'affetto e dai cori di un nutrito gruppo di tifosi giunto ieri alla Basa per dare la carica e la grinta in vista dell'impegno di oggi, ibianchisi sono disimpegnati ieri pomeriggio nella sessione di rifinitura che chiude la preparazione all'importante match contro ilNovara.

I Guardiani del Faro sono tutti a disposizione di mister Filippi, eccezion fatta per Pennington, impegnato con la Nazionale australiana in Cina. Il tecnico sconterà oggi, 17 novembre, la seconda delle due giornate di squalifica comminategli in seguito all'espulsione rimediata contro la Pro Vercelli. Siederà al suo posto in panchina il vice Luca Raineri.

Di seguito l'elenco dei 21 giocatori convocati:

PORTIERI
Luca BARONE, Luca CROSTA, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Gabriele DALLA BERNARDINA, Simone GOZZI, Luca LA ROSA, Andrea MASTINO, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Davide ZUGARO

CENTROCAMPISTI
Roberto BIANCU, Nunzio LELLA, Luca MANCA, Alessio MICELI, Mattia MURONI, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI
Antonio DEMARCUS, Riccardo DORATIOTTO, Roberto OGUNSEYE, Giacomo PARIGI, Francesco VERDE

Francesco Cossodella sezione di Reggio Calabria è l'arbitro designato per dirigere, oggi alle ore 15, la gara Olbia-Novara, valida per la 15ª giornata di campionato. Ad assisterlo saranno i giudici di linea Nicola Tinello di Rovigo e Orazio Luca Donato di Milano.

Il fischietto calabrese, al suo terzo anno in Serie C, ha già diretto l'Olbia due volte in passato. La prima, risalente al campionato 17/18, in occasione diOlbia-Monza (2-1); la seconda, nello scorso campionato, in occasione diJuventus U23-Olbia (2-2).

https://www.facebook.com/olbiacalcio1905/