Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: contro il Gozzano siamo pronti a ripartire con slancio

Olbia Calcio: contro il Gozzano siamo pronti a ripartire con slancio
Olbia Calcio: contro il Gozzano siamo pronti a ripartire con slancio
Olbia.it

Pubblicato il 11 November 2018 alle 11:39

condividi articolo:

Olbia, 11 novembre 2018 Voltare pagina dopo il ko di Arzachena farlo raccogliendo la risposta migliore: una vittoria contro il Gozzano. L'arma segreta? "L'entusiasmo" afferma in maniera limpidamister Filippinella conferenza stampa pre partita dell'Olbia contro il Gozzano. "Sono convinto che se la squadra riuscirà a replicare in campo la stessa mole di entusiasmo e passione con le quali si prepara la partita in settimana, sarà in grado di trovare la chiave di volta per l'intera stagione. In questo momento dobbiamo rompere le catene e dare linfa al nostro sogno".

Al Nespoli verrà per la prima volta nella propria storia il Gozzano. "Una squadra solida e concreta, peraltro imbattuta in trasferta. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile alla quale loro arrivano con l'entusiasmo della vittoria ottenuta contro il Siena. Ulteriore riprova che questo è un campionato estremamente livellato, dove tutte le squadre, dalla prima all'ultima in classifica, sono realmente competitive. Lo dimostrano anche gli ultimi risultati".

L'amarezza post Arzachena è stata smaltita? "Sì, le ferite si rimarginano e si deve sempre guardare avanti con ottimismo. È chiaro che nessuno di noi era contento dopo quella partita, eravamo consapevoli che poteva rappresentare un appuntamento di crescita ulteriore. All'inizio dell'anno ci eravamo detti nello spogliatoio che non saremmo mai voluti uscire dal campo con una sensazione di rammarico. Domenica è successo, ma faremo in modo che non succeda più. Abbiamo voltato pagina e siamo pronti a ripartire di slancio".

Oggi, alle ore 14. 30, i bianchi scendono in campo al Nespoli per riprendere il discorso interrotto e andare a caccia dei tre punti. Completata una lunga e articolata seduta di rifinitura, il tecnico MicheleFilippiha diramato una lista di21 giocatori convocati. Assenti Tetteh (fermato per due turni dal giudice sportivo), Piredda (che in settimana ha ripreso gli allenamenti) e Caligara (nuovamente ai box per un riacutizzarsi del problema muscolare).

Di seguito l'elenco completo:

PORTIERI Luca CROSTA, Leonardo MARSON, Maarten VAN DER WANT DIFENSORI Gabriele BELLODI, Matteo COTALI, Francesco CUSUMANO, Luca IOTTI, Simone PINNA, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Jherson VERGARA CENTROCAMPISTI Roberto BIANCU, Matteo CALAMAI, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Andrea VALLOCCHIA ATTACCANTI Damir CETER, Antonio MARTINIELLO, Roberto OGUNSEYE, Daniele RAGATZU, Yuri SENESI