Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Biblioteca Civica: con “Il Maggio dei Libri” arriva l'evento dedicato alla scuola primaria

Olbia, Biblioteca Civica: con “Il Maggio dei Libri” arriva l'evento dedicato alla scuola primaria
Olbia, Biblioteca Civica: con “Il Maggio dei Libri” arriva l'evento dedicato alla scuola primaria
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 May 2019 alle 16:49

condividi articolo:

Olbia,2 maggio 2019 -La Biblioteca Civica Simpliciana di Olbia, nell’ambito del progetto nazionale “Il Maggio dei Libri”, invita gli alunni delle prime classi delle scuole primarie di Olbia a partecipare al progetto "La biblioteca per la scuola primaria".

Un'iniziativa questa che si prefigge lo scopo di incentivare, stimolare e accrescere, la motivazione alla lettura attraverso quelle attività che fanno leva sul leggere per piacere e sull’aspetto sociale della lettura.

Viene quindi proposto un " Percorso per i piccoli amici della biblioteca" della durata di due ore che si sviluppa nel seguente modo: Prima parte: " Piacere biblioteca!" in cui i bambini saranno guidati a scoprire gli spazi, i servizi e le raccolte a loro dedicati, per far percepire la biblioteca come luogo amichevole e familiare. Seconda parte: " Alla scoperta delle storie !" una lettura ad alta voce di una storia per sperimentare il piacere di ascoltare un racconto, accendendo l'interesse e la curiosità dei bambini scoprendo altri libri e altre storie.

Alla fine del percorso la classe riceverà l’attestato di “Piccoli amici della biblioteca”.

Il progetto " La Biblioteca per la scuola primaria" è inserito nell’iniziativa nazionale “Il Maggio dei Libri” verrà realizzato nel periodo compreso tra il 06 e il 31 maggio 2019.

Piccoli lettori crescono!

Per eventuali informazioni e chiarimenti, rivolgersi al dr. Marco Eugenio Ronchi, responsabile della Biblioteca Civica Simpliciana, tel. 0789/25533 email: [email protected] o alla Dott.ssa Eliana Marotto, istruttore amministrativo presso la Biblioteca Civica Simpliciana, email [email protected], c/o Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta D. Panedda n. 3.