Da 1018 giorni 16 ore 1 minuto 55 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Bacchus Ristorante: ecco la Millefoglie di pane carasau e ricotta all’arancio

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 28 Maggio 2016 – Il menù del Bacchus Ristorante è costantemente in evoluzione in funzione delle materie prime e della stagionalità. Per esaltare i prodotti freschi del territorio, il Bacchus propone una nuova carta per ogni stagione. In anteprima la ricetta di un piatto della carta primaverile: Millefoglie di pane carasau e ricotta all’arancio.

Clicca qui per seguire la pagina Facebook di Bacchus Ristorante!

Studio Dentistico Satta 300
Ingredienti:
Per il millefoglie:
· 60 gr di pane carasau · 200 gr ricotta ovina · 1 scorza di arancio grattugiato · 20 gr zucchero grezzo · 50 gr cioccolato fondente
Per la salsa al cacao:
· 40 gr cacao · 10 gr zucchero · 30 gr acqua · 20 gr panna fresca
Procedimento: 
Per il pane carasau: Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria utilizzando due contenitori uno con l’acqua e uno più piccolo dove disporre il cioccolato. Quando il cioccolato si è sciolto con l’aiuto di un pennello da pasticceria, spennellare il pane carasau e metterlo da parte.
Per la ricotta: Disporre la ricotta in una ciottola con lo zucchero grezzo e la scorza di arancio grattugiata, far riposare per qualche ora in frigo fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto e l’arancio abbia aromatizzi la ricotta . Dopodiché con l’aiuto di una frusta amalgamare con forza tutti gli ingredienti in modo che la ricotta risulti cremosa, disporre la crema nel sacchetto per pasticceria.
Per comporre il millefoglie: Disporre il carasau su un tavolo da lavoro, mettere la ricotta al centro di esso ed effettuare lo stesso procedimento per tre strati e poi chiudere con il carasau l’ultimo strato, dare la forma di vostro piacimento.
Salsa al cacao: far sciogliere in un pentolino lo zucchero con l’acqua, portare lo sciroppo ad una temperatura di 108° aiutandovi con un termometro per zucchero. Quando lo sciroppo avrà raggiunto la temperatura indicata versarvi dentro il cacao e in seguito la panna continuando ad amalgamare, togliere dal fuoco e far raffreddare.
Per confezionare il dolce: in un piatto far colare la salsa al cacao, disporre sopra il mille foglie di carasau spolverare con lo zucchero a velo ed accompagnare con della frutta fresca o con scorze di arancio candito a vostro piacimento.

Scopri Bacchus Ristorante, aperto tutti i giorni in via degli Astronauti 2 (presso Jazz Hotel). Gustosissimi pranzi a partire da 15 euro (proposta del giorno + dessert + acqua).

Clicca qui per maggiori info o chiama lo 0789 651010

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto