Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Giornata della Solidarietà: Auchan Olbia e Prospettiva donna insieme contro la violenza di genere

Giornata della Solidarietà: Auchan Olbia e Prospettiva donna insieme contro la violenza di genere
Giornata della Solidarietà: Auchan Olbia e Prospettiva donna insieme contro la violenza di genere
Olbia.it

Pubblicato il 05 October 2016 alle 18:33

condividi articolo:

Olbia, 05 Ottobre 2016- Quest'oggi all'Auchan di Olbiasi sta celebrandoin collaborazione con l'associazione Prospettiva Donna la Giornata della Solidarietà. La ricorrenza è stata istituita a livello internazionale da Auchan Reteil per l'anniversario dei 20 anni della Fondazione Auchan per la Gioventù e dei 5 anni in Italia.

Da anni, questa Fondazione promuove progetti per la solidarietà e la coesione sociale, rivolgendosi ai giovani che vivono nei quartieri in prossimità degli ipermercati Auchan, sostenendo così le strutture associative che operano sui temi della salute, dell'educazione e dell'inserimento sociale dei giovani. La Fondazione ad oggi ha finanziato oltre 600 progetti, di cui 22 in Italia. Tra questi si è distinto nel 2016 anche il progetto “La Bottega Magica”, realizzato dal Prospettiva Donna Onlus - Centro Antiviolenza della Gallura, dedicato aiminori vittime di violenza assistita, ospiti della casa protetta dell'associazione, da sempre impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione sociale contro la violenza sulle donne e sulle ragazze al fine di costruire una cultura del rispetto e delle pari opportunità fra uomini e donne.

Per questa importante ricorrenza, Auchan e Prospettiva Donna hanno allestito nell'ipermercato olbiese una mostra dedicata ai lavori eseguiti dagli ospiti della Casa protetta. La mostravede lapartecipazione delle responsabili dell'associazione, le quali stanno dandoinformazioni sul progetto. Per l'occasione vi è anche una raccolta fondi in favore di Prospettiva Donna e delle vittime di violenza di genere.