Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, nuovi progetti ASPO: nuove pensiline in città e un trenino solidale per Villa Chiara

Olbia, nuovi progetti ASPO: nuove pensiline in città e un trenino solidale per Villa Chiara
Olbia, nuovi progetti ASPO: nuove pensiline in città e un trenino solidale per Villa Chiara
Camilla Pisani

Pubblicato il 03 June 2016 alle 12:33

condividi articolo:

Olbia, 03 giugno 2016 - Presentati oggi all'ASPO due progetti relativi al trasporto pubblico locale: una riguarda la prossima realizzazione di settanta pensiline di fermata autobus e l'altro è il progetto "ASPO per Villa Chiara", con l'iniziativa "Trenino cuoricino".

Per quanto concerne il primo progetto, il presidente ASPO, Luciano Lombardo, ha raccontato lo svolgersi della gara d'appalto, vinta da una società che, grazie all'inserimento, all'interno delle pensiline, di pannelli luminosi dedicati alla pubblicità, permetterà di azzerare i costi da parte del Comune; "grazie a questi pannelli, a noi le pensiline costeranno zero. In dieci anni di pubblicità, la società si ripagherà dell'investimento pari a circa trecentomila euro, e una volta trascorsi questi anni, le pensiline diventeranno proprietà dell'ASPO, che si occuperà della loro gestione e manutenzione".

Il secondo progetto, invece, si inserisce in un contesto di iniziative solidali di grande importanza: l'ASPO partecipa infatti al progetto della fondazione Villa Chiara onlus per il completamento della Casa Accoglienza Disabili; per tutta l'estate si darà al turista la possibilità di maggiorare di un euro il biglietto del Trenino Turistico, per poi destinare la maggiorazione alla Fondazione Villa Chiara. In questo modo si potrà dare un aiuto concreto alla realizzazione di questa importante struttura, unendo in un circolo virtuoso turismo e solidarietà.